Per Gattuso: ‘L’Europa League è un obiettivo. Poco turn over’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“L’Europa League per noi è un obiettivo. E’ un traguardo che abbiamo centrato con i sacrifici che abbiamo fatto l’anno scorso. E’ importante giocarla, sia per il club, sia per calciatori e per me. E’ importante fare bene, impegnarci e passare il turno”.

Parola di Rino Gattuso. Il tecnico del Napoli in conferenza stampa da remoto annuncia che non ci sarà un ampi turno over. “Ci saranno in campo dal primo minuto tre o 4  giocatori che non hanno giocato contro l’Atalanta. Certe volte è difficile. Bisogna fare le scelte giuste e non cambiare tanto. Non faremo tantissimo tantissimo turn over. Noi non scegliamo nessun obiettivo, bisogna mettere sempre la squadra migliore in campo, Prepariamo partita dopo partita”

PUBBLICITA

” Problemi di abbondanza? No, meglio sempre avere tanti giocatori. E’ il campo che bisogna far parlare. Ci sarà spazio per tutti”.

“Preoccupazione con la gara con l’Az? In questo momento c’è timore anche ad uscire di casa ovunque in Italia e non solo. Il calcio è una grande azienda e sta perdendo tanti introiti, dobbiamo essere tutti più cauti. Domani non giochiamo contro una squadra di scappati di casa, abbiamo un girone molto difficile e sarà difficile passare il turno. Sappiamo che c’è da far fatica”, prosegue.



    ”Non c’è il rischio che i top rimangano fuori e poi si gioca ogni tre giorni e c’è lo spazio per tutti”, ribadisce l’ex Milan, che però ammette che con il ritorno di Insigne, Elmas e Zielenski le scelte saranno più difficili: ”Insigne è stato venti giorni fermo, è riuscito a recuperare molto bene e adesso deve mettere benzina nelle gambe. Spero di avere sempre la difficoltà di scegliere perché ho la consapevolezza di avere una squadra forte e ha tanti giocatori bravi. Chiaramente sta a me e al mio staff fare meno danni possibili”.

     

    “Il nostro girone di Europa League è molto difficile: nell’Az mancherà solo uno dei titolari. Bisogna esprimersi al massimo per passare il turno. La squadra si diverte a stare in campo?  Le partite si preparano durante la settimana se vuoi giocare in certo modo: grande concentrazion. Ho la fortuna che questa squadra riesce ad allenarsi con entusiasmo e sopporta la fatica con serenità. E’ una cosa bella allenare questo gruppo”.

    Nel contesto di un'attività di controllo, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise hanno scoperto diverse violazioni presso un esercizio commerciale di macelleria situato a Casaluce. Durante l'ispezione, sono stati rinvenuti 37 chilogrammi di salsiccia fresca e insaccati prodotti in loco non tracciati, che...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens torna a Napoli: birra in spiaggia e sorpresa agli ex compagni

    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare un breve ritorno nella città che ha sempre considerato "casa...