Migliori giochi PS4, Migliori giochi PS4


Con la PlayStation 5 in corso di rapido avvicinamento, è lecito pensare che l’attenzione si sposterà tutta sulla console di nuova generazione di casa Sony, così come stanno già facendo i produttori di cuffie compatibili. Attenzione, però, a sottovalutare le potenzialità di PS4! La PlayStation che ci ha tenuto compagnia per parecchi anni ha ancora molto da dire (e da dimostrare). E di seguito abbiamo voluto riassumere quali sono i migliori giochi PS4 che puoi e devi giocare nelle prossime settimane, prima di abbracciare con convinzione la next-gen!

God of War

Possiamo forse non iniziare da God of War? La serie che ha come protagonista Kratos è un vero e proprio best seller, e l’ultimo episodio della saga è cresciuto ancora sul profilo grafico e narrativo. Kratos è un po’ meno “dio” e un po’ più “umano”, e ad affiancarlo in questa avventura c’è il figlio Atreus. Lo sbarco nella mitologia norrena è davvero fantastico, e il titolo è tutto da giocare!

Days Gone

Anche se non ha avuto il successo che è stato meritato da altri titoli di questa lista, riteniamo che anche Days Gone meriti di essere giocato. Il gusto di vagare in un mondo post apocalittico, cercando di sopravvivere contro gli zombie, potrebbe non essere l’idea più originale di sempre. Tuttavia l’opera di Bend Studio merita ben più di qualche ora di gioco!

Horizon Zero Dawn

Sviluppato da Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn è certamente uno dei giochi di maggiore appeal di Sony PS4. Open world con meccaniche di action RPG, è uno straordinario incrocio tra un mondo preistorico e uno ultratecnologico (nella trama si capirà presto il perché). Protagonista è la giovane Aloy, che dovrà affrontare una meravigliosa avventura per poter ricostruire il suo passato.

Bloodborne

Bloodborne, creato dalla From Software, è un RPG di azione che richiama alla mente alcuni dei concetti cari a Dark Souls, di cui condivide un team di sviluppo. Ne deriva un game piuttosto difficile ma mai troppo frustrante, ambientato in un mondo davvero tetro, che non mancherà di catturarvi e di farvi immergere con spensieratezza.

LEGGI ANCHE  Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto

Marvel’s Spider Man

Gli amanti dell’Uomo Ragno e del suo mondo non potranno che calarsi nei panni di Peter Parker e esplorare una New York mai così reale. La storia non è il massimo dell’originalità, ma ci sono tanti spunti per cui vale la pena giocare questo titolo, come l’ultimo cameo di Stan Lee, anche se non in carne ed ossa, bensì in versione digitale.

Gran Turismo Sport

Gli appassionati delle alte velocità e dei giochi di guida non possono che mettere in casa Gran Turismo Sport, un titolo che con il passare dei mesi ha ottenuto crescenti riconoscimenti grazie a una politica di aggiornamenti gratuiti che ha permesso a molti utenti di potersi avvicinare ad esso con caratteristiche da scoprire sempre nuove.

Yakuza 6: The Song of Life

Yakuza 6 è l’ultimo capitolo della saga Yakuza. Nonostante si goda al meglio dopo aver giocato i primi episodi, il gioco può essere altresì ben fruito stand alone. La carica adrenalinica di questo gioco di avventura e di azione è davvero sensazionale, e consigliamo tutti coloro i quali vogliono giocare questo titolo di farlo subito!

Uncharted: L’Eredità Perduta

Uno dei capitoli più amati di Uncharted, L’Eredità Perduta ci metterà nei panni di Chloe Frazer, che finirà con l’allenarsi con la mercenaria Nadine Ross per poter trovare un oggetto prezioso. Naughty Dog è oramai una garanzia di divertimento, con un gioco d’azione in terza persona dinanzi al quale si ha ben poco da obiettare.

Detroit: Become Human

Tra i giochi che si devono assolutamente giocare c’è poi anche Detroit: Become Human, per molto tempo esclusiva di casa PlayStation. Realizzato da Quantic Dream, è piuttosto un incrocio tra un gioco e un film, considerato che il giocatore sarà più impegnato a capire quali sono le scelte giuste (ma esistono realmente scelte giuste?) piuttosto che impegnarsi in prove di abilità.

LEGGI ANCHE  Napoli, maltratta i genitori: arrestato 36enne a Piscinola

Persona 5 Royal

Persona è una delle saghe di RPG più apprezzate su PlayStation 4, e l’episodio in questione è probabilmente uno dei migliori per coinvolgimento. La versione Royal comprende non solamente i sottotitoli in italiano, quanto anche tutti i DLC del gioco, che permetteranno di godere dell’avventura in maniera più completa.

Death Stranding

Ultima opera di Hideo Kojima, noto in tutto il mondo soprattutto per aver creato la saga di Metal Gear, Death Stranding ha diviso pubblico e critica tra chi lo ama e chi lo odia. In realtà si tratta di un gioco che merita di essere vissuto, e che ha una ricostruzione degna di un gran film: a prestare volto e movenze sono – tra gli altri – Norman Reedus, Lea Seydoux, Lindsay Wagner e, soprattutto, un grandissimo Mads Mikkelsen.

Last of Us Parte II

Tra gli imperdibili di più recente pubblicazione su PS4 annoveriamo altresì The Last of Us Parte II, che prosegue la storia di Joel e (soprattutto) Ellie con un taglio che ha convinto i più. Ottima grafica e gameplay discreto fanno da compagnia a una vicenda tutta da vivere.

Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima ha rispettato le aspettative? Probabilmente si, considerate le prelibatezze che questo titolo di Sucker Punch ci può offrire. Ottima grafica, un gameplay non perfetto ma convincente, e un’ambientazione da samurai che convince!

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 sarà l’ultimo grande titolo di PS4. Sviluppato da CD Projekt Red, creatori della saga di The Witcher, è un open world ambientato nel futuro che promette grandi, grandissime cose. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno e metterci su le mani!



Cronache Tv


Iscriviti alla Newsletter

* campi obbligatori

Altre Notizie

Al Duomo di Salerno, commemorazione in ricordo del dottor Giovanni Palatucci

Giovanni Palatucci, penultimo Questore della città di Fiume italiana, che, dal novembre del 1937, salvò dalla deportazione migliaia di perseguitati,...
Leggi tutto

Interrogazione parlamentare su ospedale unico in Penisola Sorrentina

Carmen Di Lauro (M5s): 'Rivedere il progetto'. L'ospedale dovrebbe sorgere a Sant'Agnello
Leggi tutto

Napoli, vende profumi in un basso a Poggioreale: denunciato

I poliziotti hanno scoperto un vero e proprio “negozio” allestito con scaffali, espositori, e 520 confezioni di profumi di noti...
Leggi tutto

Napoli, gente in strada ma senza criticità

Sul Lungomare più auto che pedoni. Più affollate invece le strade dello shopping come via Toledo e la zona del...
Leggi tutto

La Regione Campania dà l’ok al vaccino per i giornalisti

La comunicazione del presidente dell'Ordine, Ottavio Lucarelli
Leggi tutto

Omicidio Cerciello Rega: chiesto l’ergastolo per i due americani

Il vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega è stato ucciso la notte tra il 25 ed il 26 luglio del...
Leggi tutto

Napoli, controlli al quartiere Mercato: oltre 100 identificati

Multe e sequestri da parte della polizia nel corso dell'operazione Alto Impatto
Leggi tutto

Napoli, si ferma Bakayoko. Col Bologna Demme titolare

Lozano ha fatto terapie e lavoro personalizzato in campo. Per Petagna terapie e lavoro personalizzato in palestra
Leggi tutto

Napoli, scontro tra auto e moto a Scampia: 2 morti

L'incidente in via Ghisleri. Le due vittime viaggiavano su uno scooter
Leggi tutto

Picchiato dai suoi datori di lavoro: arrestati in 3

E' accaduto a Sant'Antonio Abate. L'uomo era stato accusato ingiustamente del furto di 100 forme di Parmigiano Reggiano
Leggi tutto

Anestesista-rianimatore del Cotugno: ‘Assistenza non garantita, subito un lockdown’

Il primo cittadino di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi lancia l'allarme: "Pazienti critici lasciati senza letto, è un dramma"
Leggi tutto

Operazione terra dei Fuochi a Marano: 1 denunciato

In azione esercito e Polizia municipale: sequestrata un'area di 300 metri quadrati
Leggi tutto

Pozzuoli, area ex Sofer, l’Opposizione: “Scelta che sottrae risorse e danneggia la Città”

Dopo 10 anni di nulla, si torna a discutere in Consiglio Comunale del PUA Waterfront con una proposta che darebbe...
Leggi tutto

Napoli, i carabinieri sequestrano 60 chili di sigarette: 51enne in manette

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno arrestato per contrabbando di sigarette Bruno Vivo, 51enne di Casoria già noto...
Leggi tutto

Medici, No all’impiego obbligatorio degli specializzandi per le vaccinazioni Covid

La lista Etica in campo per cambiare l’orientamento della Regione Campania
Leggi tutto

Minaccia di divulgare foto hard dell’ex: divieto di avvicinamento per un 39enne

Dal novembre scorso l'uomo ha cosi' iniziato una costante pressione psicologica sulla ragazza dicendole che nel caso in cui non...
Leggi tutto

Avellino, al Moscati vaccinati anche i pazienti trapiantati

Come per la vaccinazione ai pazienti in dialisi, la sede per le somministrazioni è stata individuata in ambiente protetto
Leggi tutto

Droga dall’Albania diretta in Campania, Lazio e Trentino: 14 persone rinviate a giudizio

La Direzione investigativa antimafia, con il coordinamento della Dda di Lecce, ha concluso un’articolata attività investigativa che ha portato al...
Leggi tutto

Napoli, viola gli obblighi e presenta certificati medici falsi: denunciato

44enne napoletano denunciato per falsità materiale.
Leggi tutto

Terremoto, due scosse in pochi minuti nel basso Lazio

I comuni interessati sono Aquino e Piedimonte San Germano.
Leggi tutto


Ti potrebbe interessare..