I migliori pc gaming: Guida Ottobre 2020

SULLO STESSO ARGOMENTO

Hai la necessità di assemblare un pc gaming? Vuoi un computer gaming in grado di garantire ottime prestazioni negli anni? Bene, con la nostra guida, ti consiglieremo alcune configurazioni top di gamma per giocare con ottimi FPS a tutti i gameplay.

Come hai ben potuto vedere, sul mercato ci sono innumerevoli componenti hardware, con caratteristiche diverse.

Per questo motivo, è difficile scegliere i componenti giusti per soddisfare le tue esigenze.



    Ti ricordiamo inoltre, che se sei alle prime armi con l’assemblaggio, ti consigliamo in ogni caso di rivolgerti ad un esperto o un tecnico per assemblare correttamente il tuo prossimo pc gaming.

    PC gaming con intel o amd? Nvidia o Amd Radeon?

    Come abbiamo detto precedentemente, ci sono innumerevoli componenti hardware sul mercato. A partire dalla cpu, la sfida si riduce a due produttori:

    • Intel
    • Amd

    Ogni produttore a sua volta mette a disposizione tanti modelli con prestazioni differenti e logicamente con prezzi diversi.

    Per quanto riguarda la cpu, tieni sempre presente le seguenti direttive:

    Per i prodotti intel, le migliori soluzioni sono i5-10600k o i7 10700k. Se si vuole montare una cpu intel con il moltiplicatore sbloccato, per operazioni di Overclock, allora prendete sempre il modello con la k finale, altrimenti le versioni analoghe senza la “k”, dunque non sbloccate.

    Discorso differente per le cpu amd ryzen. Qui abbiamo un ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti per i pc gaming di fascia media o bassa, consigliamo di optare per il ryzen 3600, cpu six-core ideale per un pc gaming di fascia media. Se vuoi avvicinarti alle prestazioni di un intel i7, ma vuoi risparmiare qualcosina, allora puoi optare per un ryzen 3700x, cpu octa-core sbloccata con dissipatore ad aria incluso.

    PC Gaming: le migliori configurazioni per giocare in Full HD

    Ci siamo rivolti ai ragazzi di OSGaming.it, il primo sito realizzato da gamers per i gamers. Loro ci hanno schiarito le idee riguardo la scelta delle configurazioni. Differentemente da altri, loro consigliano le configurazioni in base alla risoluzione con cui si vuole giocare e al budget che desideriamo “investire”. Ad esempio, se si possiede un monitor Full Hd, bisogna cucire su misura un pc gaming che sfrutti al massimo la risoluzione del monitor. Se invece, non possediamo un monitor, a quel punto entra in gioco il budget totale a disposizione. La risoluzione più gettonata e più accessibile è appunto il Full Hd. Un ottimo pc gaming per giocare al massimo in Full hd, con 100fps circa, necessita di una scheda video top per questa risoluzione. Se optassimo per una scheda video nvidia, la scelta che ci garantirà le migliori prestazioni, è la RTX2060Super da 8gb. Nel caso in cui abbiamo un budget inferiore, il team di OSGaming, consiglia di puntare su un prodotto Amd, nello specifico una RX5700XT da 8gb.

    Per quanto riguarda la cpu, ovviamente deve essere almeno six core, dunque Ryzen 3600. Il tutto accompagnato almeno da 16gb di ram.

    Riportiamo gli ingredienti principali per giocare al massimo in Fhd:

    • Cpu AMd ryzen 3600
    • Ram 16gb con frequenza almeno da 3200mhz
    • Gpu Nvidia RTX2060Super o Rx5700XT

    Computer da Gaming per giocare in 4k con ottimi FPS

    La risoluzione più desiderata dai gamers è senz’altro il 4k. Per molti è una risoluzione fuori budget, in quanto necessita davvero di un investimento alto sia per il pc che per il monitor. Per l’elemento principale di un pc gaming, la scheda video, la scelta deve ricadere su due modelli, entrambi Nvidia. Una RTX2080Super o una RTX2080Ti. La versione Super della RTX2080 garantisce almeno 60fps con tutti i giochi sul mercato. Se pretendiamo fps più alti, a quel punto dovremmo optare per l’ammiraglia targata Nvidia, la 2080ti da 11gb.

    Riportiamo gli ingredienti principali per un ottimo pc gaming per giocare in 4k:

    • Cpu intel i7 10700k o Amd Ryzen 3700x
    • Ram da 16gb con frequenza da 3200mhz
    • Scheda video RTX2080Super o RTX2080ti

    Nel caso in cui assembliamo un pc gaming con queste caratteristiche, avrai necessità di prendere un monitor in grado di mantenere il passo. Dunque potrai scegliere un monitor 4k a 60hz oppure un 4k a 144hz. In questo caso, la scelta del monitor dipende sempre dal budget totale a disposizione.




    LEGGI ANCHE

    L’emergenza furti di Arzano arriva a “Striscia la notizia”

    Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5,) è andata in onda l’inchiesta di Luca Abete sui “furti con spaccata” fuori controllo ad Arzano , metodo che consiste nell’utilizzare un’auto - probabilmente rubata - per colpire in retromarcia la vetrina dell’attività commerciale fino a spaccarla. Il tutto per consentire un’entrata e una fuga veloce ai malviventi, che saccheggiano cassa e negozio, come mostrano le immagini esclusive di Striscia. L’inviato del tg satirico ha intervistato il gestore...

    Boscoreale, unire i due musei. Di Lauro: “Un grande polo culturale e didattico”

    L'architetto francese Nicolas Detry è giunto a Boscoreale con l'ambizioso obiettivo di rivoluzionare e promuovere lo sviluppo dell'area museale di Villa Regina. Questa missione, promossa dall'amministrazione comunale, mira a unire i due musei locali, il Museo del Parco Vesuvio e l'Antiquarium, attraverso un progetto di collaborazione siglato da diversi enti, tra cui il Parco Archeologico di Pompei, il comune di Boscoreale e la Fondazione Cives, con l'intento di dare nuova vita all'area museale. La Fondazione...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE