Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy



Tecnologia

I migliori pc gaming: Guida Ottobre 2020

Pubblicato

il

migliori pc gaming


Hai la necessità di assemblare un pc gaming? Vuoi un computer gaming in grado di garantire ottime prestazioni negli anni? Bene, con la nostra guida, ti consiglieremo alcune configurazioni top di gamma per giocare con ottimi FPS a tutti i gameplay.

Come hai ben potuto vedere, sul mercato ci sono innumerevoli componenti hardware, con caratteristiche diverse.

Per questo motivo, è difficile scegliere i componenti giusti per soddisfare le tue esigenze.

Ti ricordiamo inoltre, che se sei alle prime armi con l’assemblaggio, ti consigliamo in ogni caso di rivolgerti ad un esperto o un tecnico per assemblare correttamente il tuo prossimo pc gaming.

PC gaming con intel o amd? Nvidia o Amd Radeon?

Come abbiamo detto precedentemente, ci sono innumerevoli componenti hardware sul mercato. A partire dalla cpu, la sfida si riduce a due produttori:

  • Intel
  • Amd

Ogni produttore a sua volta mette a disposizione tanti modelli con prestazioni differenti e logicamente con prezzi diversi.

Per quanto riguarda la cpu, tieni sempre presente le seguenti direttive:

Per i prodotti intel, le migliori soluzioni sono i5-10600k o i7 10700k. Se si vuole montare una cpu intel con il moltiplicatore sbloccato, per operazioni di Overclock, allora prendete sempre il modello con la k finale, altrimenti le versioni analoghe senza la “k”, dunque non sbloccate.

Discorso differente per le cpu amd ryzen. Qui abbiamo un ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti per i pc gaming di fascia media o bassa, consigliamo di optare per il ryzen 3600, cpu six-core ideale per un pc gaming di fascia media. Se vuoi avvicinarti alle prestazioni di un intel i7, ma vuoi risparmiare qualcosina, allora puoi optare per un ryzen 3700x, cpu octa-core sbloccata con dissipatore ad aria incluso.

PC Gaming: le migliori configurazioni per giocare in Full HD

Ci siamo rivolti ai ragazzi di OSGaming.it, il primo sito realizzato da gamers per i gamers. Loro ci hanno schiarito le idee riguardo la scelta delle configurazioni. Differentemente da altri, loro consigliano le configurazioni in base alla risoluzione con cui si vuole giocare e al budget che desideriamo “investire”. Ad esempio, se si possiede un monitor Full Hd, bisogna cucire su misura un pc gaming che sfrutti al massimo la risoluzione del monitor. Se invece, non possediamo un monitor, a quel punto entra in gioco il budget totale a disposizione. La risoluzione più gettonata e più accessibile è appunto il Full Hd. Un ottimo pc gaming per giocare al massimo in Full hd, con 100fps circa, necessita di una scheda video top per questa risoluzione. Se optassimo per una scheda video nvidia, la scelta che ci garantirà le migliori prestazioni, è la RTX2060Super da 8gb. Nel caso in cui abbiamo un budget inferiore, il team di OSGaming, consiglia di puntare su un prodotto Amd, nello specifico una RX5700XT da 8gb.

Per quanto riguarda la cpu, ovviamente deve essere almeno six core, dunque Ryzen 3600. Il tutto accompagnato almeno da 16gb di ram.

Riportiamo gli ingredienti principali per giocare al massimo in Fhd:

  • Cpu AMd ryzen 3600
  • Ram 16gb con frequenza almeno da 3200mhz
  • Gpu Nvidia RTX2060Super o Rx5700XT

Computer da Gaming per giocare in 4k con ottimi FPS

La risoluzione più desiderata dai gamers è senz’altro il 4k. Per molti è una risoluzione fuori budget, in quanto necessita davvero di un investimento alto sia per il pc che per il monitor. Per l’elemento principale di un pc gaming, la scheda video, la scelta deve ricadere su due modelli, entrambi Nvidia. Una RTX2080Super o una RTX2080Ti. La versione Super della RTX2080 garantisce almeno 60fps con tutti i giochi sul mercato. Se pretendiamo fps più alti, a quel punto dovremmo optare per l’ammiraglia targata Nvidia, la 2080ti da 11gb.

Riportiamo gli ingredienti principali per un ottimo pc gaming per giocare in 4k:

  • Cpu intel i7 10700k o Amd Ryzen 3700x
  • Ram da 16gb con frequenza da 3200mhz
  • Scheda video RTX2080Super o RTX2080ti

Nel caso in cui assembliamo un pc gaming con queste caratteristiche, avrai necessità di prendere un monitor in grado di mantenere il passo. Dunque potrai scegliere un monitor 4k a 60hz oppure un 4k a 144hz. In questo caso, la scelta del monitor dipende sempre dal budget totale a disposizione.

Continua a leggere
Pubblicità

Dalla Rete

Nuove scorte per la Playstation 5 la conferma di Sony

Pubblicato

il

playstation 5

La Sony conferma : nuove scorte della PlayStation 5 in arrivo

Il lancio della PlayStation 5 ha fatto registrare in pochissimi giorni ( se non ore ) il tutto esaurito in tutti i mercati del mondo. In poco tempo è iniziata in tutto il mondo una speculazione molto “cattiva” che ha fatto schizzare letteralmente alle stelle il prezzo della nuova console.

Per questo motivo e in vista delle festività natalizie Sony ha pubblicato un messaggio ne quale ha confermato che ci sono nuove scorte di PS5 in arrivo e che queste giungeranno entro la fine dell’anno, quindi è molto probabile che ci sarà una nuova ondata di disponibilità proprio in concomitanza con le festività natalizie. L’azienda invita gli utenti a restare in contatto con i propri rivenditori locali, anche se ricordiamo che in Italia PS5 non è disponibile presso gli store fisici, ma esclusivamente online.

Continua a leggere

Dalla Rete

TIM, da oggi chiamate vocali e TIM MUSIC tramite dispositivi smart Google Nest

Pubblicato

il

tim music

TIM estende il servizio ‘TIM Voce Smart con Google‘ con una nuova funzionalità che permette di ricevere e effettuare chiamate anche dalla linea fissa di casa. A questo si aggiunge l’arrivo su dispositivi smart di Google della piattaforma di musica in streaming TIM MUSIC.

Queste importanti soluzioni, si legge in una nota, “si inseriscono nella più ampia collaborazione avviata con Google, allargando così il portafoglio con prodotti e servizi innovativi, soprattutto per la casa intelligente”.

Continua a leggere

Le Notizie più lette