Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Benevento e Provincia

Covid a Benevento, il Rummo si ‘adegua: sospesi i ricoveri programmati

Pubblicato

in



Covid a Benevento, il Rummo si “adegua”: sospesi i ricoveri programmati.

 

Cambia l’assetto dei reparti nel padiglione Santa Teresa della Croce del «Rummo» con lo spostamento di personale medico e infermieristico in unità operative diverse da quelle consone alle loro competenze e con ulteriori modifiche in seno alle stesse unità. Le nuove disposizioni sono emerse nel corso della riunione di ieri del Centro coordinamento soccorsi in prefettura, nel corso del quale il digì Mario Ferrante ha comunicato le novità in merito, in base alle misure ufficializzate ieri dalla Regione.

Misure stringenti adottate per contrastare l’andamento della curva epidemica del Covid-19, che impongono la sospensione immediata, fino a nuovo ordine, dei ricoveri programmati sia medici che chirurgici nelle strutture ospedaliere della regione.

L’azienda ospedaliera, già una settimana fa, aveva anticipato le disposizioni regionali, ridimensionando drasticamente i ricoveri e le attività ambulatoriali e chirurgiche, nell’ottica di potenziamento dell’area Covid. Ai provvedimenti già adottati, si aggiunge l’incremento dei posti letto per l’emergenza Covid che in modo graduale, in tre fasi e in base all’aumento dei casi, raggiungerà un totale di 89 posti rispetto ai 50 esistenti.

Continua a leggere
Pubblicità

Benevento e Provincia

Il Benevento crolla in Coppa Italia contro l’Empoli

Pubblicato

in

inzaghi

Benevento eliminato dalla Coppa Italia: 4-2 dell’Empoli nel Sannio costruito nella ripresa grazie all’ingresso in campo, decisivo, di Mancuso, protagonista di una tripletta.

 

Dopo una prima frazione priva di occasioni, il match si infiamma nel secondo tempo: bastano 2′ ad Olivieri per sbloccare il punteggio sfruttando un contropiede di Bajrami. Il Benevento riesce a trovare il pareggio grazie alla deviazione vincente di Maggio che trasforma in gol un corner conquistato. In sei minuti pero’ l’Empoli accelera grazie all’intuizione di Dionisi dalla panchina: dentro Mancuso che al 15′ della ripresa trova il varco giusto da calcio d’angolo e poi supera Manfredini, dopo il cross ancora di Bajrami. Al 35′ st, la Strega resta in inferiorita’ numerica: rosso diretto per Schiattarella e rimonta che si complica. A chiudere la sfida e’ sempre Mancuso: destro a centro area al 40′ della ripresa e tripletta personale che condanna il Benevento. Vano il gol di Moncini in pieno recupero: al “Vigorito” finisce 2-4 e l’Empoli supera il terzo turno.

Continua a leggere
Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette