Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Coronavirus

Covid: a Battipaglia due scuole chiuse per sanificazione

Pubblicato

in



Covid: a Battipaglia due scuole chiuse per sanificazione

Resteranno chiuse per due giorni, al fine di consentire la sanificazione, due scuole di Battipaglia (SALERNO). Il sindaco, Cecilia Francese, ha firmato l’ordinanza che prevede la chiusura momentanea dell’istituto comprensivo “Salvemini” (plesso di via Ravenna e di via Etruria) e dell’Istituto comprensivo “S.Penna” (plesso di via Cilento). La decisione si e’ resa necessaria in seguito ad alcune positivita’ al Covid-19 riscontrate all’interno delle scuole.

Pubblicità

Coronavirus

Ricciardi: ‘Lockdown necessario per Napoli e Milano’

Pubblicato

in

Ricciardi: “Lockdown necessario per Napoli e Milano.In queste citta’ si puo’ prendere virus anche al bar”.

 

“A Milano e Napoli uno puo’ prendere il Covid entrando al bar, al ristorante, prendendo l’autobus. Stare a contatto stretto con un positivo e’ facilissimo perche’ il virus circola tantissimo. In queste aree il lockdown e’ necessario, in altre aree del Paese no”. Walter Ricciardi, ordinario di Igiene all’Universita’ Cattolica e consigliere del ministro della Salute, torna a chiedere dei lockdown mirati nelle zone dove il virus circola di piu’, perche’ “ci sono delle aree del Paese dove la trasmissione e’ esponenziale e le ultime restrizioni adottate, che possono essere efficaci nel resto del territorio, in quelle zone non bastano a fermare il contagio”.

Sulle critiche di Matteo Renzi per la chiusura di cinema e teatri, prevista nell’ultimo Dpcm, Ricciardi risponde: “Se sei a Milano e’ un luogo dove te lo puoi prendere anche al cinema. In altre citta’ la situazione non e’ la stessa. A Milano e Napoli e’ impensabile qualsiasi attivita’ che prevede l’avvicinarsi di persone negli spazi chiusi”. Ci troviamo, infatti, ha aggiunto, in presenza “di migliaia di soggetti asintomatici che tornano a casa, dove non si indossa la mascherina, ci si bacia e ci si abbraccia”.

Continua a leggere
Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette