Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy



Cronaca Salerno

Appartamenti in vendita a Salerno: quali le zone più convenienti?

Pubblicato

il

case salerno


State pensando di acquistare casa a Salerno? Si tratta sicuramente di un’ottima idea, perché questa città non è solo bellissima ma anche conveniente. L’andamento del mercato immobiliare negli ultimi anni è stato positivo: il valore delle case è aumentato in molti quartieri ma si trovano ancora delle offerte molto interessanti. Certo, se avete un budget limitato vi conviene innanzitutto escludere dalla vostra ricerca gli appartamenti che si trovano nelle zone più prestigiose, perché qui i prezzi arrivano spesso alle stelle. Le alternative però sono parecchie, dunque non preoccupatevi: troverete una soluzione che sia adeguata al vostro portafogli senza grandi problemi.

Vediamo dunque quali sono le zone migliori, dove trovare appartamenti in vendita a Salerno che abbiano un costo contenuto.

Piazza San Francesco

Se vi piacerebbe vivere nel centro storico per questioni di comodità ma non potete permettervi di investire cifre così importanti, allora la zona di Piazza San Francesco potrebbe fare proprio al caso vostro. Si trova proprio a ridosso del centro di Salerno e dunque in una posizione privilegiata, non troppo distante dalla stazione che si raggiunge tranquillamente a piedi e ai mercati rionali. Gli appartamenti che si trovano più facilmente in questa zona sono solitamente all’interno di condomini costruiti negli anni 50, un po’ datati ma comunque in buono stato. I prezzi sono più convenienti rispetto al centro storico e le strade meno congestionate dal traffico.

Zona Carmine / Carmine Alto

La zona Carmine è tra le più vantaggiose dal punto di vista economico, anche se non si può considerare il quartiere più bello di Salerno. Si tratta comunque di un’area molto popolata, in cui si riescono a trovare con facilità anche appartamenti di ampie dimensioni senza spendere delle cifre esagerate. La zona è ben collegata con il centro storico di Salerno, piuttosto trafficata ma comunque accettabile. I prezzi medi degli appartamenti non sono i più bassi ma sono comunque piuttosto convenienti, specialmente se si opta per una soluzione all’interno di un condominio.

Casa Manzo: la zona collinare

Una zona decisamente interessante è Casa Manzo, che si trova in collina e dunque più distante dal centro storico di Salerno rispetto ai quartieri che abbiamo appena visto. Vale però la pena prendere in considerazione anche questa alternativa perché offre degli interessanti vantaggi, non solo dal punto di vista economico. A Casa Manzo si trovano delle soluzioni abitative più ampie ed indipendenti, dotate di giardino esterno e affacciate su un panorama strepitoso. Tutto questo però non si paga carissimo, anzi tra tutti i quartieri che abbiamo preso in considerazione oggi Casa Manzo è quello dove il prezzo medio degli immobili è inferiore e di parecchio. Il neo naturalmente è la distanza dal centro, ma questa è una zona perfetta per chi lavora a Napoli per esempio, perché può entrare direttamente in autostrada senza ritrovarsi ad attraversare il traffico cittadino.

Le zone collinari hanno sempre pro e contro da considerare, ma in quanto a prezzo sono imbattibili perché più convenienti rispetto a quelle che si trovano nelle vicinanze del centro storico.

Continua a leggere

PUBBLICITA

Cronaca Salerno

Salerno, spacciatore sorpreso a Piazza San Francesco: arrestato

Pubblicato

il

salerno spacciatore

Nell’ambito dei servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti nella città di Salerno, gli Agenti della Polizia di Stato, hanno arrestato una persona colta nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente in violazione dell’ art 73 D.P.R 309/90.

In particolare, nel pomeriggio di ieri, nel corso di un servizio antidroga nei pressi di Piazza San Francesco a Salerno, gli uomini della Sezione Falchi della Squadra Mobile notavano un giovane, R.S. classe 1999 di Salerno, conosciuto all’ufficio per i suoi precedenti, mentre era in compagnia di un’altra persona, che gli consegnava una banconota da 20 euro, verosimilmente a fronte della cessione di sostanza stupefacente.

Accortosi della presenza degli Agenti, R.S. tentava di allontanarsi frettolosamente dal luogo ma, vistosi circondato, desisteva dal suo intento.

L’immediata perquisizione personale consentiva di rinvenire indosso al fermato un pezzo di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di circa 50 grammi e la somma di € 480,00 in banconote di vario taglio, oltre una banconota da 20,00 € palesemente falsa, il tutto sottoposto a sequestro.

Per quanto sopra accertato, R.S. è stato tratto in arresto. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione dell’arrestato presso la casa Circondariale di Salerno, in attesa del giudizio di convalida.

Continua a leggere

Le Notizie più lette