Appartamenti in vendita a Salerno: quali le zone più convenienti?

SULLO STESSO ARGOMENTO

State pensando di acquistare casa a Salerno? Si tratta sicuramente di un’ottima idea, perché questa città non è solo bellissima ma anche conveniente. L’andamento del mercato immobiliare negli ultimi anni è stato positivo: il valore delle case è aumentato in molti quartieri ma si trovano ancora delle offerte molto interessanti. Certo, se avete un budget limitato vi conviene innanzitutto escludere dalla vostra ricerca gli appartamenti che si trovano nelle zone più prestigiose, perché qui i prezzi arrivano spesso alle stelle. Le alternative però sono parecchie, dunque non preoccupatevi: troverete una soluzione che sia adeguata al vostro portafogli senza grandi problemi.

Vediamo dunque quali sono le zone migliori, dove trovare appartamenti in vendita a Salerno che abbiano un costo contenuto.

Piazza San Francesco

Se vi piacerebbe vivere nel centro storico per questioni di comodità ma non potete permettervi di investire cifre così importanti, allora la zona di Piazza San Francesco potrebbe fare proprio al caso vostro. Si trova proprio a ridosso del centro di Salerno e dunque in una posizione privilegiata, non troppo distante dalla stazione che si raggiunge tranquillamente a piedi e ai mercati rionali. Gli appartamenti che si trovano più facilmente in questa zona sono solitamente all’interno di condomini costruiti negli anni 50, un po’ datati ma comunque in buono stato. I prezzi sono più convenienti rispetto al centro storico e le strade meno congestionate dal traffico.



    Zona Carmine / Carmine Alto

    La zona Carmine è tra le più vantaggiose dal punto di vista economico, anche se non si può considerare il quartiere più bello di Salerno. Si tratta comunque di un’area molto popolata, in cui si riescono a trovare con facilità anche appartamenti di ampie dimensioni senza spendere delle cifre esagerate. La zona è ben collegata con il centro storico di Salerno, piuttosto trafficata ma comunque accettabile. I prezzi medi degli appartamenti non sono i più bassi ma sono comunque piuttosto convenienti, specialmente se si opta per una soluzione all’interno di un condominio.

    Casa Manzo: la zona collinare

    Una zona decisamente interessante è Casa Manzo, che si trova in collina e dunque più distante dal centro storico di Salerno rispetto ai quartieri che abbiamo appena visto. Vale però la pena prendere in considerazione anche questa alternativa perché offre degli interessanti vantaggi, non solo dal punto di vista economico. A Casa Manzo si trovano delle soluzioni abitative più ampie ed indipendenti, dotate di giardino esterno e affacciate su un panorama strepitoso. Tutto questo però non si paga carissimo, anzi tra tutti i quartieri che abbiamo preso in considerazione oggi Casa Manzo è quello dove il prezzo medio degli immobili è inferiore e di parecchio. Il neo naturalmente è la distanza dal centro, ma questa è una zona perfetta per chi lavora a Napoli per esempio, perché può entrare direttamente in autostrada senza ritrovarsi ad attraversare il traffico cittadino.

    Le zone collinari hanno sempre pro e contro da considerare, ma in quanto a prezzo sono imbattibili perché più convenienti rispetto a quelle che si trovano nelle vicinanze del centro storico.


    Torna alla Home


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO