Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Musica

Aka 7even feat. Biondo: il 23 ottobre arriva ‘CoCo’, il nuovo singolo

Pubblicato

in


PUBBLICITA'

Venerdì 23 ottobre arriverà su tutte le piattaforme digitali “CoCo”, il nuovo singolo di Aka 7even feat. Biondo

Dopo il successo delle precedenti release, l’artista campano torna con questo nuovo brano, sensuale e raffinato, che vede la straordinaria partecipazione di Biondo.

«”CoCo” – dichiara Aka 7even – nasce grazie al mio amico producer Antonio, alias Tony Mendel, che un bel giorno ha deciso di inviarmi una delle produzioni più cool che abbia mai fatto. Ho iniziato subito a scrivere il testo, dando vita a “CoCo”, che inizialmente non prevedeva un featuring. Ma sentivo il desiderio di proporla in collaborazione con qualcuno; il bisogno di dover inserire una seconda voce maschile. Simone (Biondo), per me era perfetto! Ci siamo sentiti immediatamente telefonicamente e gli ho fatto ascoltare la traccia. Ne è rimasto folgorato; per lui era una mina! Tempo 1 settimana, mi ha inviato la sua strofa. Aveva già il sapore di hit! Simone è un grande professionista; sapevo benissimo di aver fatto Bingo! Collaborare con lui è stato splendido e divertente. Siamo diventati ottimi amici, ma soprattutto, è un ragazzo molto umile nonostante la sua notorietà e questa è la prima cosa che noto in una persona prima di collaborarci. Sono davvero soddisfatto del risultato finale e spero lo sarete anche voi!».

«Lascio sul divano te e i tuoi slip sulla mia Play,
io tipo da club, tu tacchi a spillo e una Balmain.
Siamo soli babe, siamo soli babe, siamo solo io e te.
Profumo Chanel, CoCo,
sei la mia droga CoCo».

“CoCo” riconferma Aka 7even come una delle proposte più interessanti del nuovo panorama underground italiano, anche grazie alla sua versatilità ed all’istantaneità dei testi, che arrivano dritti al cuore degli ascoltatori.

Biografia
Nome d’arte di Luca Marzano, Aka 7even, nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000.

Si appassiona alla musica da giovanissimo, che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita, anche nelle situazioni più drammatiche. Entrato nel roster di Cosmophonix Prodction, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie alla sua vocalità unica ed alla sua capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. Il suo primo singolo ufficiale, “Niente se non te”, diventa virale in pochissimi giorni e solo dopo un mese dalla pubblicazione del videoclip, supera il milione di visualizzazioni. Ama definirsi un “cantautore versatile 3.0” e ne da prova quando, nel 2019, cambia nome, diventando Aka 7even, si specializza nella produzione e pubblica i suoi primi brani rap/trap, che raggiungono risultati eccellenti in pochissimo tempo, anche grazie alla sua popolarità sui Social, dove è seguitissimo ed apprezzato da utenti di ogni età. Ogni brano mette in luce la sua capacità di adattarsi a diversi generi musicali, qualità che, insieme al talento ed alla determinazione, lo portano a collaborare con tante star nazionali della scena urban italiana.

Continua a leggere
Pubblicità

Musica

Soy solo Jo? No, Soy solo yo: Jo Conti lancia il suo nuovo album

Pubblicato

in

Dal 30 ottobre torna Jo Conti e lo fa in grande stile con il suo nuovo lavoro. Cinque canzoni che confessano l’intimità di un ragazzo che per la prima volta sceglie di mettere a nudo tutte le sue fragilità e la sua storia con un unico obiettivo: emozionare.

 

Soy Solo Yo è una veste completamente nuova che Jo Conti sceglie di indossare solo dopo essersi messo a nudo, spogliato di tutte le sue fragilità, evidenziando quelle cicatrici che rendono la sua storia unica.
Un nuovo album frutto di una riflessione profonda ma anche di un intenso lavoro fatto tanto su se stesso quanto in sala prove, dove le ore di registrazione si sono moltiplicate rispetto al passato per affinare una qualità di cui lo stesso artista va orgoglioso.

Siciliano doc, nativo di Palermo ed attualmente residente a Monreale, città gioiello della Sicilia nonché patrimonio Unesco, Jo Conti con Soy Solo Yo confeziona 5 brani interamente autobiografici, 5 storie che altro non sono se non uno spaccato di vita, incredibile ed emozionante.

“Sono rinato – afferma il cantante siciliano pop reggaeton – in questo prodotto ho messo tutto me stesso, l’ho scritto nero su bianco, dimostrando la mia crescita personale e artistica, ma anche il coraggio nel raccontare una serie di verità che fino ad oggi avevo tenute nascoste nei più remoti angoli del mio cuore, ecco perché c’è un orgoglio maggiore nel lanciare Soy Solo Yo”.

L’album che è stato scritto, arrangiato e prodotto da Sorridi Music insieme a professionisti del settore della musica e della scrittura quali gli autori Marco Trogi e Manuel Restelli ed il maestro Piero Pellicanò, che ha curato gli arrangiamenti, il mixagio ed il mastering, è stato interamente tradotto in spagnolo.

“È un lavoro che nasce in italiano ma ho voluto tradurlo nella lingua che mi rispecchia ancor di più della mia lingua natia, lo spagnolo, curando dettagliatamente parola per parola, a partire dal titolo affinché quel Soy Solo Yo, gridato al mondo intero, non dica altro se non che ‘Sono solo io’”.
Soy Solo Yo è disponibile dal 30 ottobre in tutti gli stores digitali.

Da fine novembre sarà possibile l’acquisto materiale dell’album tramite il sito web joconti.itsorridimusic.it

Continua a leggere

Musica

Un inno alla speranza il nuovo singolo del producer Samih

Pubblicato

in

“Sotto il palco si fa il botto”: un inno alla speranza il nuovo singolo di Samih. Nel videoclip ufficiale, i Terrons, il duo youtubers più famoso del web.

 

 

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del producer e cantautore Samih – pseudonimo di Samuele Fratini -, intitolato “Sotto il palco si fa il botto”, un brano dalle sonorità pop-dance che trascina l’ascoltare in un mondo fatto di allegria e spensieratezza.

Ascolta su Spotify: https://open.spotify.com/album/6eGOrQyi1OQW9QsQ0iXc0w?highlight=spotify:track:6tmqhoTAO8BXr3pZxj1bfV

«Il brano è un inno alla vita ed alla serenità – spiega Samih -, un messaggio di positività in un mondo fatto di sole apparenze e di chi punta sempre il ditro contro».

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, che vede la collaborazione del duo più famoso del web, i Terrons – duo di ragazzi calabresi che vantano milioni di followers e views per i loro video esilaranti, diventati da subito virali.

Segui su Facebook: https://www.facebook.com/SamihOfficial

Samuele Fratini – in arte Samih – inizia ad avvicinarsi alla musica all’età di 5 anni, passione ‘ereditata’ da suo padre, grande amante di musica e vinili, tant’è che all’età di 13 anni, inizia a collezionare i primi dischi e le musicasette dei suoi artisti preferiti. Dopo alcuni sacrifici fatti per poter comprare la sua prima vera chitarra, a 15 anni inizia a prendere lezioni private e partecipare a numerose masterclass didattiche e concorsi canori locali a livello nazionale. Contemporaneamente, oltre allo studio teorico e pratico dello strumento e alla ricerca musicale, si dedicava anche ad una delle quattro discipline che fanno parte della cultura hip hop, ovvero la scrittura di rime dove i testi descrivono in modo molto pulito, naturale e confidenziale le avventure nel quotidiano, euforiche e divertenti ma anche per certi versi tristi e problematiche. Durante l’adolescenza, scopre l’elettronica e la dance e si immerge in questa nuova cultura musicale, che sarà poi il suo vero punto di forza. In alcuni dei suoi video musicali ha avuto modo di collaborare con alcuni YouTuber molto noti sul web, tra cui “Saluta Antonio” divenuto virale grazie al suo slang già famoso tra il popolo del web e della tv.

Guarda il video:

Continua a leggere

Le Notizie più lette