Il mobile porta PC: un complemento utile e funzionale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un elemento che ormai non può mancare all’interno di una casa è il mobile porta PC. Un simile prodotto di interior design non serve soltanto a ospitare il tuo Personal Computer, a differenza di quanto il nome potrebbe far credere: spesso, infatti, è adoperato anche per custodire CD, DVD, libri, o semplicemente come oggetto di carattere decorativo.

Per svolgere quest’ultimo compito, un articolo di questo tipo deve possedere forme eleganti, pulite ed essenziali, coerenti con i precetti dello stile contemporaneo. Deve, inoltre, occupare poco spazio ed essere in grado di integrarsi persino negli ambienti più ristretti.

Quali sono i requisiti di un mobile porta PC di elevata qualità? È indispensabile che esso sia resistente, solido, sicuro e dotato di un certo potenziale estetico. Ti consigliamo di prestare la giusta attenzione alla scelta dei materiali, alla struttura e alle dimensioni, affinché il complemento si armonizzi con il resto dell’arredamento in maniera fluida e razionale.



    Mobili in legno, in vetro, in metallo; mobili con ruote, con libreria incorporata, angolari e chi più ne ha più ne metta! Ti illustriamo le principali categorie di modelli, per aiutarti a individuare quello che fa maggiormente al caso tuo. Il nostro punto di riferimento è l’e-commerce SmartArredo, che si occupa di soluzioni trasformabili e componibili per sfruttare con logica ogni singolo centimetro di una dimora.

    La raffinatezza dei mobili porta PC in vetro

    Il vetro è un materiale contraddistinto da uno straordinario potere ornamentale. Cattura la luce naturale e artificiale, crea splendidi riflessi, colpisce lo sguardo con la sua trasparenza e con le sue superfici levigate.

    Mobile porta PC
    Mobile porta PC “Clear”

    Un mobile porta PC realizzato in vetro è un’opzione decisamente ricercata, studiata per conciliare bellezza e praticità. Un design così moderno si amalgama alla perfezione con qualunque stanza, in virtù di linee minimal, nette e geometriche. Pensiamo, per esempio, al sofisticato Clear, i cui ripiani in vetro sono sostenuti da uno scheletro in alluminio: a ciò si aggiungono porta tower da terra e porta tastiera estraibile, che concorrono a un’intelligente ottimizzazione dello spazio.

    Lo stesso possiamo dire di Scriba, un vero e proprio capolavoro nella sua semplicità. Il vetro si combina con l’alluminio e con il laminato, con un risultato finale altamente scenografico. Un prodotto del genere è l’ideale se hai a disposizione una piccola area, o se vuoi valorizzare l’aspetto di uno studio, di una camera da letto o di un soggiorno di stampo contemporaneo.

    Il fascino senza tempo del legno

    Oltre a quelli in cui predomina il vetro, ti segnaliamo i mobili porta PC fabbricati soprattutto in legno. Anche in questo caso ti presentiamo dei modelli salvaspazio, dalle architetture pure e decise, eccellenti persino per i miniappartamenti, i bilocali e i monolocali.

    Ti suggeriamo di propendere per il legno se ti piacciono gli arredi dal gusto vintage o country, tuttavia senza che si rinunci mai all’innovazione. Scegli questo materiale se prediligi i rivestimenti sobri ma suggestivi, caratterizzati da una miriade di sfumature e venature naturali. In più, ricorda che i migliori mobili così costruiti sono spesso rafforzati con una finitura in PVC, e risentono poco dell’umidità, del calore e dell’usura.

    Questo stratagemma è usato per Compact 2, le cui misure ridotte consentono di limitare tantissimo l’ingombro nella tua abitazione o in ufficio. Tale elemento è completo di ruote, ed è dunque molto facile da spostare da un punto all’altro senza alcuno sforzo. Grazie ai pratici ripiani puoi utilizzare al meglio ogni centimetro, e avere sempre a portata di mano il mouse, la tastiera, la stampante ecc.

    Mobile porta PC

    Compact 2 è formato da pannelli in melaminico, una soluzione ecologica, robusta ed elegante. Altrettanto solido è Mick, estremamente compatto, minimalista e progettato per rendere più comodi e confortevoli gli home offices. Più particolare e originale è Declan, che unisce la struttura in MDF al piano in vetro temprato fumé.

    Scrivanie angolari e con libreria incorporata

    Cerchi un complemento poliedrico e polifunzionale per il tuo computer? Dai un’occhiata ai porta PC con libreria annessa, che ti permettono di tenere in ordine i tuoi libri, i dischi, le riviste e tutto ciò che vuoi!

    Un prodotto di questo tipo è creato appositamente per il risparmio di spazio, poiché fonde due mobili in uno e riunisce nei suoi vani e scaffali tutti gli accessori che servono per il lavoro e per lo studio. Non solo tomi e CD, ma anche quaderni, oggetti di cancelleria, portapenne, e magari qualche soprammobile per personalizzare il quadro d’insieme. A tale scopo è stata concepita la scrivania Trend, in melaminico bianco e dotata di mensole; Book è realizzata con lo stesso materiale, ma possiede anche dei cassetti.

    Mobile porta PC

    Ottimi per lo smart-working, inoltre, sono i mobili angolari: autentici gioielli di interior design, perfetti per i locali più piccoli e per i mini-uffici. Korner ha un piano molto ampio ma le forme sono comunque essenziali e pulite, mentre Angle si sviluppa di più in verticale e si distingue per una struttura stretta e allungata. Entrambi gli articoli possono essere adoperati per inserire PC fisso o portatile, stampante, scanner, tastiera e molti altri dispositivi.


    Torna alla Home


    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon

    IN PRIMO PIANO