#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Giugno 2025 - 21:56
24.2 C
Napoli

Saiello (M5s):’Lista esclusa a Marigliano per mero errore burocratico’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“L’assoluta ricerca della trasparenza ha da sempre contraddistinto il credo politico del Movimento 5 Stelle. Ecco perche’ non ci sottraiamo, oggi, a poche ore dalla ricezione della notifica di ricusazione della lista elettorale presentata al comune di Marigliano nei giorni scorsi, alle scuse che prima di tutto dobbiamo al nostro elettorato.

Cosi’, in un lungo post sulla sua pagina Facebook e su quella del Movimento 5 stelle di Marigliano, il consigliere regionale Gennaro Saiello ha commentato l’esclusione della lista elettorale per le elezioni al comune che si trova sul territorio nolano. “Purtroppo un mero, nonche’ grave, errore burocratico e’ stato commesso – ha proseguito Saiello – andando a mettere la parola fine al lavoro intenso e proficuo di decine di giovani che avevano preparato con dedizione e fermento un programma elettorale da presentare alla cittadinanza mariglianese. Ma soprattutto, come detto, mette una parola fine alla speranza di tanta parte di cittadinanza che era pronta a riversare nella cabina elettorale tutto il credito guadagnato dal lavoro del M5s sia a livello nazionale che regionale. Non possiamo, nello stesso tempo, pero’, non rimarcare gli attacchi ironici e meno ironici che rasentano in alcuni casi la diffamazione, ricevuti sui social soprattutto se si pensa che gli autori di tali attacchi fanno parte o hanno fatto parte della medesima bandiera politica. Alzare i toni a caldo, non avendo un minimo rispetto della delusione dei partecipanti a questo che doveva essere un percorso condiviso e di crescita, attaccando in maniera diretta chi si e’ speso per la crescita di questo gruppo di lavoro, fa ben comprendere il confine tra chi esercita il fare politico e chi impersona l’uomo politico”.

“E di uomini se ne sente sempre l’assoluto bisogno – ha proseguito Saiello – soprattutto dopo i dei tentativi di attivare un canale di dialogo gia’ a partire dal mese di gennaio scorso, tentativi fatti al rappresentante locale e caduti miseramente invano. Forse perche’ nel dietro le quinte era in serbo un’idea diversa che avrebbe dovuto portare su altre piste (liste civiche? apparentamenti vari?) e che, agli occhi dell’opinione pubblica, poteva essere recepita in modo benevolo solo andando a fare le pulci in casa propria, attaccando in maniera pretestuosa chi ha aiutato fin dall’inizio la rinascita di un movimento che era stato, colpevolmente, annullato negli ultimi anni. La nostra azione continuera’ alla luce dell’attuale situazione politica mariglianese, un melting pot di persone e ideologie senza un minimo progetto comune per risollevare le sorti della nostra citta’, un insieme di liste che non possono, ad oggi, rappresentare una univoca idea progettuale che non lasci nella mente degli elettori il dubbio fondato di possibili, probabili fini privatistici e arrivistici da parte di personaggi che poco o nulla hanno da spartirsi. Il M5s Marigliano ribadisce, ovemai ce ne fosse la necessita’ e alla luce del deplorevole errore commesso, l’assoluta neutralita’ di fronte allo scenario politico che si e’ venuto a creare in vista delle prossime elezioni comunali. Il M5s a Marigliano rappresenta oggi una realta’ che non e’ morta sotto l’onta di un errore burocratico. L’obiettivo e’ quello di assorbire le conseguenze, aggiungere esperienza al bagaglio di conoscenze e continuare, oggi piu’ di ieri, a sostenere le battaglie che da sempre contraddistinguono il nostro credo politico. La nostra sede di via Isonzo rimane aperta e saremo attivi per la battaglia referendaria e le elezioni regionali”, ha concluso Saiello.


Articolo pubblicato il giorno 25 Agosto 2020 - 14:49


facebook

ULTIM'ORA

Napoli, Borrelli picchiato in strada nella zona dei Camaldoli
Superenalotto di oggi 19 giugno 2025: tutte le quote
Camorra negli ospedali di Napoli: condanne per 71 anni al...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 19 giugno 2025: il...
Castellammare, dottoressa aggredita in ospedale dal padre di una paziente
Napoli, in Piazza del Plebiscito due serate evento con 50...
Saviano firma la prefazione del libro su padre Rassello, il...
Campi Flegrei, nuove vie di fuga e accessi più sicuri
Quartieri Spagnoli, arrestato truffatore di 53 anni
Serie A 2025-2026, svelati anticipi e posticipi delle prime tre...
Inchiesta “Doppia Curva”, tre condanne e risarcimenti: il Milan e...
Napoli, rimossi arredi installati abusivamente in zona Case Nuove
Lettere, raffica di multe alle ditte della fibra: oltre 5.000...
Presentato a Villa Campolieto il XXXVI Festival delle Ville Vesuviane
Cervinara, annullato il maxi-sequestro di tabacco: imprenditori tornano in possesso...
Porta Nolana, pusher a 16 anni, vede la polizia e...
Casoria, Rino Trojano messo fuori dal gruppo consiliare di Campania...
Torre Annunziata, sequestrato il “tesoretto” dell’imprenditore delle cerimonie
Montemarano, profanate cappelle funebri: denunciati due uomini
Capua, 17enne ucciso in masseria: resta in carcere l’aiuto cuoco
Omicidio di Giulio Giaccio, il Pg chiede l’aggravante mafiosa
Napoli, riapre il Parco San Gaetano Errico a Secondigliano
Le malattie rare non hanno età: garantire equità e cura...
Castello di Cisterna: sventata la “truffa dello specchietto”, due denunciati
Caserta, picchia la compagna durante una videochiamata: arrestato
Campi Flegrei, oggi tre scosse di terremoto
In Italia oltre 500mila persone convivono con un tumore del sangue 
Il clan Fabbrocino voleva uccidere il poliziotto corrotto di San...
Napoli, Via Mezzocannone nel caos: rifiuti e sversamenti selvaggi sotto...
5 motivi per cui la tua assicurazione auto potrebbe costarti...

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento