Napoli, tripletta in 8′: è già Osimhen-show

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Napoli; Osimhen-show, esordio con tripletta in 8′ 10 gol al Castel Di Sangro, 11 contro L’Aquila nei primi test.

Parte con una tripletta di Osimhen, 21 gol fatti e nessuno subito, la stagione del Napoli. Gli azzurri hanno battuto 10-0 il Castel di Sangro e 11-0 L’ Aquila allo stadio di Castel Di Sangro, davanti a circa 1300 spettatori entusiasti di tornare a vedere Insigne e compagni dopo mesi di stadio chiuso. Gattuso ha mostrato la sua idea di nuovo Napoli nella seconda amichevole, contro L’Aquila, squadra di Eccellenza, provando il 4-2-3-1 con Lozano, Mertens, Insigne a sostegno di Osimhen. Una prova che ha dato piena liberta’ all’attaccante nigeriano di scatenarsi.

PUBBLICITA

Al primo minuto l’ex Lille va subito in gol superando la difesa in velocita’, e al 3′ raddoppia su lancio di Malcuit, prima di formare la tripletta personale su assist di Lozano. Uno show in otto minuti che gia’ fa sognare i tifosi del Napoli, insieme alla tripletta di Insigne, alle doppiette di Mertens, e Lozano e al gol di Ghoulam.

Il nuovo attacco del Napoli parte fortissimo, Gattuso ci lavorera’ e punta a farlo diventare il tratto distintivo del suo primo Napoli costruito dal ritiro estivo. Nell’altra amichevole, il tecnico ha dato spazio a Milik nel tradizionale 4-3-3 con Younes e Politano esterni. Buona anche qui la prova degli azzurri con la tripletta di Politano, le doppiette di Milik e Younes ed i gol di Di Lorenzo, Koulibaly e Gaetano.

Sinossi dello spettacolo Il palcoscenico si anima con 'Fine Pena Ora', un adattamento teatrale firmato da Simone Schinocca e interpretato da Salvatore D’Onofrio, Costanza Maria Frola e Giuseppe Nitti. L'opera, ispirata alla vera corrispondenza di 34 anni tra un ergastolano e il giudice che...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...