Indagato per omicidio stradale e patente ritirata al giovane che ha investito e ucciso Maya

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stato indagato per omicidio stradale il 21enne a bordo della Smart ForFour che a Napoli ha investito e ucciso la 15enne Maya Gargiulo. Al giovane, sotto shock, è stata ritirata la patente.

 

Sottoposto ai test per verificare l’eventuale consumo di alcol e droga, i risultati tossicologici arriveranno tra qualche giorno. Al momento dell’impatto la vittima stava attraversando la strada insieme a una coetanea, rimasta ferita alla gamba destra.

L’incidente è avvenuto alla 1 di notte tra venerdì e sabato in Piazza Carlo III. La Smart four, condotta da un 21enne di via Scaglione, diretta verso via Foria all’altezza del civico 12, ha investito due giovanissime Maya Gargiulo di quindici anni e L. A. 14enne, entrambe napoletane, che erano intente ad attraversare la strada. A seguito del violento impatto la prima è morta sul posto mentre la seconda ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni. Sono in corso indagini da parte del personale della U.O. Infortunistica stradale della polizia locale di Napoli al fine di accertare la dinamica dell’evento anche mediante l’acquisizione dei filmati delle telecamere presenti in zona.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, 15enne investita e uccisa mentre attraversa la strada

    Il conducente, che si è fermato sul posto, è stato sottoposto ai test tossicologici i cui esiti si avranno nei prossimi giorni. Al 21enne sono stati contestati verbali che hanno determinato il ritiro immediato della patente oltre al deferimento all’autorità giudiziaria con l’accusa di omicidio stradale. il veicolo è stato sottoposto a sequestro e la salma posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti medico-legali.

    Ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni A.L., la 14enne rimasta ferita nell’incidente avvenuto all’una di questa notte in Piazza Carlo III a Napoli, nel quale è morta Maya Gargiulo, di 15 anni. Secondo la ricostruzione della polizia municipale, la Smart Forfour condotta da un 21enne di Via Scaglione e diretta verso Via Foria ha investito le due giovanissime intente ad attraversare la strada all’altezza del civico 12.

    Per accertare la dinamica, disposta l’acquisizione dei filmati delle telecamere presenti in zona. Il conducente, che si e’ fermato per i primi soccorsi, e’ stato sottoposto ai test tossicologici i cui esiti si avranno nei prossimi giorni. Al 21enne sono stati contestati verbali che hanno determinato il ritiro immediato della patente oltre al deferimento all’Autorita’ Giudiziaria con l’accusa di omicidio stradale. Il veicolo e’ stato sottoposto a sequestro e la salma posta a disposizione del pm per gli accertamenti medico-legali.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO