Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Campania

Coronavirus, in Campania 4 positivi su 826 tamponi

Pubblicato

in

coronavirus morto Castellammare


Coronavirus: in Campania, 4 positivi su 826 tamponi, una vittima e sette guariti nelle ultime 24 ore.

Quattro nuovi positivi su 826 tamponi eseguiti ieri: questo il dato giornaliero dell’Unita’ di crisi in Campania. Ieri si e’ registrata anche una vittima (totale complessivo 436) e ci sono state sette guarigioni, portando il totale a 4.187. Il totale dei contagi in regione e’ 5.020. quello dei tamponi effettuati 338.018.

Il famoso indice Rt, dell’indice Rt che fa scattare i campanelli d’allarme quando sale al di sopra di quota 1, è salito nuovamente in molte località d’Italia.
Attualmente come pericolo di contagio, la Campania col suo 1,42 si trova in compagnia di Bolzano (1,07), di Trento (1,34), della Sicilia (1,55) e alle habitué dell’Rt superiore all’1: Emilia Romagna (1,08), Lazio (1,04), Liguria (1,25) e Veneto (1,66). Ma come abbiamo spiegato in moltissime occasioni, l’Rt è un indice di replicabilità, che dice quanti contagiati possono essere causati da un singolo infetto: più è alto e più è preoccupante.

 

Continua a leggere
Pubblicità

Campania

In Campania record di contagi da Covid: sono 243 i nuovi casi e 3405 i tamponi, si registra un’altra vittima

Pubblicato

in

coronavirus Campania

Aumentano i casi di contagio da Covid-19 in Campania.

Nel bollettino diffuso dalla Regione Campania vi sono i dati relativi all’emergenza Covid. A fronte di 3.405 tamponi effettuati, sono stati scoperti 243 nuovi casi di contagio al coronavirus che portano ad un notevole incremento di positivi in Campania. Secondo il bollettino delle ultime 24 ore sono stati infatti 243 contro il 171 di ieri: ma si registra una drastica riduzione di tamponi effettuati con 3.405 rispetto al dato precedente di 7.632. Il totale dei positivi in Campania sale a 10.503 rispetto ad un complessivo di 544.020 tamponi. Si registra una vittima, il totale dei deceduti arriva a 457. 20 i guariti del giorno, per un dato complessivo dii 5.149.503 il numero dei positivi in totale sul territorio regionale. Si sono registrate, inoltre, venti guarigioni.

Continua a leggere



Caserta e Provincia

Accoltella il fratello e si barrica in casa minacciando il suicidio: arrestato

Pubblicato

in

Accoltella il fratello e si barrica in casa minacciando il suicidio: arrestato

 

E’ successo ieri a Frignano, in provincia di Caserta. I Carabinieri sono intervenuti in un’abitazione dove personale del 118, giunto sul posto poco prima, aveva segnalato una persona ferita a seguito di una lite in famiglia. Sul posto i militari dell’Arma hanno identificato un 48enne di Casaluce che, con un coltello da cucina e per futili motivi, aveva ferito il fratello, residente a Frignano.

La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “G. Moscati” di Aversa. Non è in pericolo di vita. L’aggressore, invece, immediatamente dopo aver ferito il fratello, si è barricato in casa manifestando la volontà di togliersi la vita.I Carabinieri hanno attivato il protocollo di negoziazione con personale specializzato del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Caserta che ha intrecciato una trattativa con l’uomo, protrattasi per l’intera notte e risolta stamattina, quando il 48enne si è consegnato illeso ai Carabinieri.

Continua a leggere



Le Notizie più lette