Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Napoli e Provincia

Contrabbandiere napoletano arrestato a Nola con 100 chili di ‘bionde’

Pubblicato

in



Il gruppo della Guardia di Finanza di Nola ha sequestrato a San Vitaliano , presso il casello autostradale Napoli Est, oltre 100 Kg di sigarette di contrabbando e tratto in arresto un sessantenne pluripregiudicato napoletano.

 

I finanzieri, dopo aver fermato l’autovettura, hanno comunicato i dati alla Sala Operativa del Comando Provinciale di Napoli che, tramite le banche dati di Polizia, ha riscontrato l’esistenza di numerosi precedenti specifici in capo al soggetto.

Nel conseguente approfondito controllo del mezzo sono state scoperte sui sedili posteriori, occultate sotto un telo nero, e nel bagagliaio dell’autovettura le bionde, del tipo cheap white, marca Regina. Questa operazione anticontrabbando si inserisce nel quadro dell’intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nel periodo di Ferragosto.

Continua a leggere
Pubblicità

Napoli e Provincia

Coronavirus: a Melito si torna a scuola il 5 ottobre

Pubblicato

in

Coronavirus: a Melito si torna a scuola il 5 ottobre. Lo ha deciso il sindaco Antonio Amente alla luce della situazione del contagio da Covid-19 in città.

 

“Ho prestato particolare attenzione alla situazione Covid ed in particolar modo a quanto l’aumento della curva dei contagi in Campania potesse condizionare l’inizio dell’anno scolastico per gli studenti dei nostri 3 Circoli cittadini ed il proseguo per quelli del liceo Kant e della media Marino Guarano”, spiega il primo cittadino sulla sua pagina facebook. E poi aggiunge: “La situazione in città, seppur non preoccupante dal punto di vista delle condizioni di salute (soltanto 2 dei contagiati melitesi hanno sintomi), è numericamente rilevante. Inoltre il corpo docente ed il personale scolastico presente nei nostri istituti proviene da città dove il picco di Covid in queste settimane è particolarmente rilevante, pertanto, per tutelare la salute di tutti gli studenti melitesi  e tranquillizzare i genitori sempre più preoccupati da questa nuova ondata di Coronavirus, ho ritenuto opportuno sospendere le attività didattiche fino a sabato 3 ottobre 2020 in tutte le scuole pubbliche presenti sul territorio melitese con ordinanza sindacale numero 56 che nella mattinata di domani sarà pubblicata all’albo pretorio online del nostro Comune.

Nel corso della prossima settimana monitorerò costantemente la curva dei contagi in Campania e nella nostra città per un’eventuale proroga della sospensione”.

Continua a leggere



Cinema

Vico Equense, Gaia Girace ‘Lila’ madrina del ‘Social World Film Festival’

Pubblicato

in

Dal 6 all’11 ottobre si terrà a Vico Equense la decima edizione del Social World Film Festival (Mostra Internazionale del Cinema Social).

 

Madrina dell’evento sarà Gaia Girare, la giovane attrice nota al grande pubblico per aver indossato i panni di Lila adolescente nella serie “L’Amica Geniale”, tratta dall’omonima quadrilogia della misteriosa Elena Ferrante. Ricordiamo che la serie Tv, e solo dopo, anche quattro romanzi, ha raggiunto un successo unico, non solo in Italia ma anche all’estero.
Gaia sarà dunque presente alla giornata di apertura dell’evento in quella che è la sua città.

Tra i primi ospiti internazionali annunciati, ci sono i nomi di Maria Isabel Diaz Lago, la Sole della serie “Vis a Vis”, e Alvaro Rico, il Polo di “Elite”, provenienti da serie presenti sulla piattaforma Netflix.

Ivana Rita Afeltra

Continua a leggere



Le Notizie più lette