AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
13.8 C
Napoli

Cetara: proseguono le ‘Notti azzurre’ con Francesco Procopio e Lucio Pierri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Comune di Cetara presenta le “Notti Azzurre”. Giovedì 27 agosto, ore 21.30 piazzale Torre Vicereale, Francesco Procopio e Lucio Pierri in “Arriva sempre secondo… mannaggia a’ cardarella!”

 

Proseguono gli appuntamenti dell’estate cetarese con le Notti Azzurre, tra teatro e comicità. Domani, giovedì 27 agosto, dalle 21.30, si va in scena con Francesco Procopio (nota spalla di Biagio Izzo) e Lucio Pierri in “Arriva sempre secondo… Mannaggia ‘a Cardarella!”.

Chi è Francesco Procopio? Chi è Lucio Pierri?
Difficilmente una persona qualsiasi, un non addetto ai lavori potrebbe dare una risposta certa, a meno che non ne sia un parente stretto. Ma, se a questo stesso individuo si dicesse: “Mannaggia ‘a Cardarella!” o “Secondo, il prete di Fuori Corso”, quest’ultimo con un sobbalzo risponderebbe: “Ma certo che li conosco!”.
Due artisti, due attori comici che hanno avuto un percorso diverso, ma accomunati da una stessa sventura: i loro personaggi comici li hanno surclassati ed hanno avuto una popolarità tale, da annullare completamente gli attori che li interpretano.
Questi due – diciamolo pure- sfigatelli, decidono di fare una serata insieme, proprio per imporre la loro esistenza, una volta per tutte, al pubblico.
Ci riusciranno o, su quel palco, saliranno solo i loro personaggi famosi, quelli che li hanno messi sempre in ombra? Nonostante gli stenti, le tavole calcate, gli studi, la gavetta, Pierri e Procopio troveranno il coraggio di presentarsi faccia a faccia col pubblico che, finché non vedrà ‘a Cardarella e Secondo potrebbe restare deluso?
Beh… Dare una risposta a queste domande significherebbe raccontare il finale dello show.
Nel rispetto delle normative ancora vigenti previste per l’emergenza Covid-19, lo spettacolo si terrà negli spazi aperti di Piazzale Grotta (sotto la Torre Vicereale), secondo un piano sicurezza che prevede un numero di posti compatibili con il distanziamento sociale e la sanificazione attualmente in vigore.

È gradita la prenotazione presso Infopoint di Cetara oppure è possibile inviare un messaggio al seguente numero: 339 60 75 994

 

Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/08/fabio-celenza-live-chiude-la-seconda-edizione-di-ami-cetara/

LEGGI ANCHE

La Statale Amalfitana riapre in anticipo dopo la frana: via libera da stasera

di A. Carlino 10 Febbraio 2026 - 15:08 15:08

Vietri sul Mare - Con un giorno di anticipo sulla tabella di marcia prevista, la statale 163 Amalfitana tornerà percorribile dalle ore 19 di oggi, martedì 10 febbraio. L'annuncio arriva dai sindaci di Vietri sul Mare e Cetara, Giovanni De Simone e Fortunato Della Monica, dopo l'intervento di messa in sicurezza seguito allo smottamento di…

Continua a leggere

Frana a Cetara: Costiera Amalfitana raggiungibile solo dal Valico di Chiunzi

di Gustavo Gentile 23 Dicembre 2024 - 08:38 08:38

Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro da Cetara in direzione nord, interrompendo completamente la viabilità. Terriccio e massi hanno invaso la carreggiata, rendendo impossibile il transito. I Vigili del Fuoco di Salerno sono intervenuti prontamente per verificare la situazione e mettere in sicurezza l'area. Sul posto…

Continua a leggere

Le Notti Azzurre Winter Edition: un inverno magico a Cetara

di Federica Annunziata 28 Ottobre 2024 - 14:14 14:14

Le Notti Azzurre Winter Edition: Cetara si prepara a ospitare una serie di eventi imperdibili invernali. Questo programma arricchito mira a trasformare il borgo costiero in una destinazione magica durante l'inverno, attirando visitatori e residenti con una varietà di attività che riscaldano il cuore di grandi e piccini. Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA