Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Caserta e Provincia

Caserta, sequestrati 200 capi di abbigliamento e denunciato senegalese

Pubblicato

in



Nella tarda serata di ieri, i Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Aversa, nell’ambito della costante attività̀ di controllo economico del territorio finalizzata a contrastare i traffici illeciti, hanno individuato, in Lusciano (CE), un’autovettura condotta da un soggetto extracomunitario che, alla vista dei militari, ha tentato una repentina manovra di fuga.

Dopo averlo fermato e proceduto ai preliminari controlli di rito, i finanzieri hanno notato che a bordo dell’auto vi erano diverse scatole di cartone, in merito alle quali il conducente non è stato in grado di fornire alcun riscontro di tipo documentale attestante la lecita provenienza della merce.

I militari operanti, quindi, hanno immediatamente proceduto alla perquisizione dell’automezzo, all’esito della quale sono stati sequestrati circa 2.000 prodotti tra cui sciarpe, occhiali da sole, polo e scarpe, tutti recanti falsi marchi di note griffe della moda.

La merce, abilmente contraffatta, sarebbe stata destinata alla vendita al minuto su aree pubbliche e/o nei mercati rionali, traendo in inganno la buona fede dei consumatori.

Il responsabile dell’illecito, un cittadino senegalese di 45 anni, risultato tra l’altro privo di regolare permesso di soggiorno in Italia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli Nord per i reati di contraffazione, ricettazione ed ingresso illegale nel territorio dello Stato.

Continua a leggere
Pubblicità

Campania

Coronavirus: nel Casertano 54 positivi in 24 ore

Pubblicato

in

coronavirus tamponi

Cinquantaquattro positivi al Coronavirus in piu’ rispetto alla giornata di ieri: e’ il nuovo record di positivita’ giornaliere registrato in provincia di ,e reso noto dal report dell’Asl.

Tra i positivi anche uno studente di una scuola media di Marcianise, che era stato sottoposto al test nei giorni scorsi, dopo la ripresa delle lezioni giovedi’ 24 settembre. Questa mattina e’ arrivata la comunicazione dell’Asl alla scuola, cosi’ i compagni di classe del ragazzo sono stati rimandati a casa e posti in isolamento, insieme con i docenti. Le lezioni alla scuola media domani proseguiranno regolarmente. Non si segnalano al momento altri casi di positivita’ nelle scuole. In tutta la provincia le persone che risultano attualmente positive hanno superato quota 700 (729), ma anche i guariti crescono giorno dopo giorno; ieri 38 persone si sono lasciate il Covid alle spalle, portando il totale di guariti, da inizio pandemia, a 1026, su un numero complessivo di 1804 casi di contagio dal principio di marzo.

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette