NTFI 2020: domani “Pescatori” anticipa il debutto previsto il 30 luglio alla tredicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, diretta da Ruggero Cappuccio, realizzata con il sostegno della Regione Campania e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival.
Alle 21 alla Rotonda Diaz (in precedenza programmato alla Spiaggia delle Monache) va in scena in prova generale “Pescatori”, dall’opera di Raffaele Viviani, scritto e diretto da Laura Angiulli, e interpretato da Aniello Arena, Gennaro Basile, Alessandra D’Elia, Pietro Pignatelli, Maria Russo e Federica Aiello, Agostino Chiummariello, Caterina Pontrandolfo, Fabiana Spinosa, Daniele Vicorito, Francesco Viglietti, Franco Pica. Le musiche di Raffaele Viviani sono arrangiate da Daniele Sepe e Piero De Asmundis. Laura Angiulli ha spiegato: “E’ teatro delle origini, è richiamo al mito primordiali sono i sentimenti, sbozzati con l’accetta i personaggi, estreme le azioni che vi trovano luogo”.
Approfondisci su https://napoliteatrofestival.it/spettacolo/pescatori/
Il testo di Viviani è un dramma popolare, con al centro l’onore oltraggiato di una donna da vendicare. L’ossessione è l’elemento che conduce l’intreccio
Rifiuti pescati in mare, accordo tra Comune e pescatori a Sorrento
SORRENTO – I pescatori di Sorrento diventano alleati dell’ambiente: è stato siglato un accordo tra il Comune di Sorrento, la società di igiene urbana Penisolaverde e i titolari di venti attività di pesca, con l’obiettivo di raccogliere e monitorare i rifiuti che finiscono accidentalmente nelle reti durante le battute di pesca. L’iniziativa si basa sulla…
Uccisi per essere rivenduti i due squali volpe ritrovati a Torre del Greco
I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono stati uccisi in maniera volontaria da pescatori professionisti che hanno usato la tecnica del palangaro. E' quanto emerge dall'autopsia effettuata ieri dagli esperti della Stazione Zoologica Anton Dohrn. La femmina tra l'altro era gravida di quattro cuccioli. L'autopsia ha rivelato…
Pozzuoli danni alle apparecchiature dell’Ingv, l’allarme del direttore Di Vito
Pozzuoli. Danni per 100mila euro alle apparecchiature sottomarine dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv nel golfo di Pozzuoli, da parte di pescatori senza scrupoli e di barche che lanciano le ancore noncurante della presenza delle boe che segnalano la presenza di strumenti nel fondo marino. E' l'allarme lanciato anche oggi a Rai News24 da Mauro Di Vito direttore…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti