I cittadini ripuliscono il perimetro del vecchio castello nel Salernitano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ambiente, a Sala Consilina i cittadini ripuliscono il perimetro del vecchio castello. Attivisti in azione anche a Secondigliano. Borrelli (Verdi): “E’ in atto una rivoluzione culturale, giovani si ribellano agli incivili”.

 

 

“A Sala Consilina un gruppo di attivisti ha ripulito il perimetro del vecchio castello, nel centro storico della città. Si sono rimboccati le maniche e hanno rimosso tanta spazzatura che stazionava in quel luogo da anni, senza che nessuno si prendesse mai la briga di ripulire. Anche a Secondigliano, i cittadini ci tengono a dimostrare che quel quartiere non è solo camorra e inciviltà. In molti, armati di buona volontà, hanno sistemato e ripulito alcune aiuole della zona. E, come già riportato nei giorni scorsi, alcuni giovani hanno ripulito una foce del Sarno.

    Finalmente si inizia a intravedere una rivoluzione culturale. I giovani in primis, ma tanti cittadini, si ribellano all’inciviltà e al degrado. Non aspettano le istituzioni, ma scendono in campo in prima linea per rendere la propria città più vivibile. Siamo sulla buona strada per un futuro di civiltà e perbenismo”. E’ quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.


    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    Fassone sicuro: “Farei carte false per avere Gasperini al Napoli”

    Marco Fassone, dirigente di lungo corso, è intervenuto nel corso della trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, offrendo una visione interessante sulla gestione del Napoli e sul presidente Aurelio De Laurentiis: "L'idea di un Napoli senza dirigenti? Dire che si prendono decisioni con...

    LO STUDIO: cosa’è il bradisismo dei Campi Flegrei

    I Campi Flegrei non sono un singolo vulcano, ma un'area vulcanica attiva situata ad ovest di Napoli, che comprende i comuni di Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli, Quarto, Giugliano in Campania e parte della città di Napoli. La loro peculiarità risiede nella presenza di diversi centri vulcanici all'interno e in...

    CRONACA NAPOLI