Coronavirus: 12 casi nel Salernitano, sindaco incontra il prefetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono dodici i nuovi casi risultati positivi, oggi, al coronavirus in provincia di Salerno. E’ quanto si apprende da fonti sanitarie dell’Asl secondo cui i tamponi che confermano la positivita’ al coronavirus sono quelli analizzati nella sessione di stamattina.

 

Nel pomeriggio, invece, sono tutti negativi. Dei 12, sei sono di Pisciotta: si tratta di contatti dei tre risultati positivi l’altro ieri nel comune cilentano e, a loro volta, collegati al caso dei coniugi di Salerno ricoverati al polo Covid di Scafati qualche giorno fa. Il sindaco di Pisciotta, Ettore Liguori, ha firmato un’ordinanza con cui obbliga tutti, fino al 31 luglio, ad indossare le mascherine anche all’aperto. In provincia, poi, altri due positivi al coronavirus sono stati riscontrati a Cava de’ Tirreni e altri tre a Pontecagnano Faiano, dove ad essere stati contagiati sono i familiari di un uomo risultato positivo martedi’ scorso.

A Salerno, oggi, ancora un altro caso di Covid-19. Si tratta di una persona che avrebbe avuto contatti con la coppia, positiva anch’essa, residente in zona Pastena-Torrione. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha incontrato, nel pomeriggio di oggi, il prefetto Francesco Russo. Entrambi hanno convenuto sulla necessita’ di disporre “un’immediata e ulteriore intensificazione dei controlli gia’ in corso di svolgimento su tutto il territorio”, fanno sapere da Palazzo di Citta’.



    Percio’, fin dalla prossime ore, le forze di polizia, insieme con i vigili urbani, saranno impegnate, con un maggiore impiego di uomini ed un’estensione degli orari di controllo, per verificare il rispetto delle prescrizioni e delle limitazioni indispensabili per scongiurare ogni possibile recrudescenza della pandemia. In particolare, saranno controllati gli esercizi commerciali, i bar, i ristoranti e tutti i luoghi dove, in questi giorni, sono state registrate delle criticita’, tra cui anche spiagge e lidi.

    Come preannunciato ieri dal primo cittadino, in caso di irregolarita’ da parte di gestori, clienti ed avventori “scatteranno sanzioni pecuniarie e chiusure”. Il prefetto, dal canto suo, ha ribadito la validita’ del metodo basato sulla piena collaborazione tra le istituzioni e le forze di polizia.


    Torna alla Home


    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Importantissima decisione delle Sezioni Unite della  Suprema Corte di Cassazione: cancellate milioni di intercettazioni in tutta Italia

    IN PRIMO PIANO