I fatti del giorno

Concerti neomelodici abusivi, fonte di disagi e pericoli e un colpo al cuore dell’economia del territorio



concerti neomelodici abusivi




Concerti neomelodici abusivi, fonte di disagi e pericoli e un colpo al cuore dell’economia del territorio. Borrelli: “Abbiamo presentato un esposto alla GdF, bisogna effettuare controlli sui profitti di questi concerti abusivi, non pagano tasse. Troppo spesso organizzati sotto il controllo dei clan. Se li colpiamo nel portafoglio li facciamo male.”

Ha fatto molto discutere e suscitato indignazione e rabbia da parte dei residenti il concerto neomelodico di Pino Franzese svoltosi a Pianura nella serata del 28 luglio.

Numerosi cittadini infatti si sono rivolti al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per segnalare l’assurda vicenda in cui disordini, caos, illecito, abusivismo ed assenza di regola l’hanno fatto da padrone.

Il Consigliere Borrelli non ha perso tempo ed ha immediatamente denunciato la vicenda ed ha chiesto alla Questura chiarimenti sui mancati interventi e controlli della Polizia.

“Sulla base di quanto è accaduto a Pianura e in tantissimi altri casi, in cui si è dato vita a concerti neomelodici privi di qualsiasi autorizzazione, abbiamo deciso di presentare un esposto alla Guardia di Finanza affinché si effettuino scrupolosi controlli e verifiche su questi concerti dato che troppe volte essi sono abusivi e quindi tutti i proventi che ne derivano non vengano registrati e segnalati al fisco e ciò vuol dire nessuna tassa pagata. Queste persone che organizzano concerti neomelodici privi di permessi, oltre a creare delle situazioni prive di controllo che rappresentano un pericolo e fonte di disagi per i cittadini, sono anche un colpo all’economia del territorio, intascano dei soldi in nero e non pagano mai un euro di tasse, sono degli sciacalli, che molto spesso agiscono per conto e sotto il controllo dei clan. Urgono controlli a tappeto, se li colpiamo li dove hanno maggiori interessi, cioè nel portafoglio, li facciamo male.” ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

 

Google News

Di Monda (Reset): ‘Prolungamento dell’emergenza Covid ulteriore forma di incompetenza del Governo’

Notizia precedente

La SS268 invasa totalmente dai rifiuti. Borrelli: “Servono videocamere per stanare chi sversa illecitamente i rifiuti.

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..