Durante la giornata del 21 luglio il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa verde ha effettuato una visita al Parco della Vita a Brusciano in località Quaranta Moggi.
“Il parco della vita è un progetto che nasce per dare un aiuto ad un ambiente che era distrutto, qui in piena Terra dei Fuochi si pensava che non si potesse seminare e coltivare niente ed invece noi abbiamo pensato di creare un parco che fosse un aiuto alla vita.
Qui, inoltre, noi ospitiamo dei bambini speciali che in altri parchi non avrebbe modo di accedere, loro sono la nostra priorità, infatti abbiamo creato un parco giochi gratuito realizzato attraverso dei giocattoli, che ci sono stati donati, a cui abbiamo dato una seconda vita.
Nonostante il nostro operato e gli sforzi per cercare di apportare delle migliorie al nostro territorio qualcuno ci mette i bastoni delle ruote, infatti siamo stati più volte vittime di furti e qualcuno ha sversato dei rifiuti, che contengono eternit, davanti al nostro ingresso. ”-ha raccontato Gaetano Alloca, presidente dell’Associazione Orto Botanico & Parco della VITA.
“Un progetto fantastico far nascere la vita lì dove si pensava ci fosse solo morte è una spinta ed un incentivo a continuare credere in un futuro migliore per il nostro territorio, e per questo iniziative come quella del parco della vita vanno tutelate e salvaguardate affinché possano essere d’esempio per tutti. Ammirevole il lavoro di Gaetano e dei suoi collaboratori che si prodigano per ridare valore ad una terra abbandonata e offrire uno spazio verde ai più giovani.
Vergognoso invece è quel cumulo di rifiuti sversato all’ingresso del parco. Abbiamo richiesto con urgenza la rimozione e lo smaltimento i quei rifiuti pericolosi. ”-ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Una vittoria sporca, pesante, forse decisiva. Il Napoli espugna il Via del Mare con un… Leggi tutto
Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto