Arriva in Italia Google Play Pass: a cosa serve e prezzo

Arriva anche in Italia Google Play Pass, il servizio in abbonamento che permette di accedere ad una selezione di app e giochi Android del Play Store a fronte del pagamento di un canone periodico.

Google ha lanciato il servizio Google Play Pass diverso tempo fa e finalmente è arrivato anche da noi in Italia. Il servizio era attivo già da settembre dello scorso anno negli Stati Uniti.
Assomiglia ad Apple Arcade o Google Stadia ma con la differenza che oltre ai giochi ci sono anche le App
Oltre all’Italia arriva anche in Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Spagna e Regno Unito.

COSA OFFRE
Google Play Pass è un po come Netflix ma per le app e ai giochi.
Si paga una quota mensile e in cambio si ha la possibiltà di utilizzare illimitatamente le app e i giochi che fanno parte del catalogo offerto.Inizialmente erano presenti “solo”  350 app e giochi,mentre ora sono stati aggiunti altri 150 contenuti negli ultimi mesi.
Il totale è di oltre 500 titoli disponibili nel catalogo che è consultabile direttamente dal Play Store.

Cosa importante : le app e i giochi NON HANNO PUBBLICITA‘ , quindi nessun annuncio e acquisti in-app per togliere la pubblicità.
C’è anche un periodo di prova gratuita per valutare il servizio prima di sottoscrivere l’abbonamento ed inoltre possiamo condividere il nostro abbonamento con un massimo di cinque membri del gruppo Famiglia.

COME SI ATTIVA
Google Play Pass prevede come requisiti richiesti di utilizzare un dispositivo Android 4.4 o versioni successive, l’app Google Play Store 16.6.25 (o versioni successive), un metodo di pagamento valido e se volete condividere l’abbonamento dovete essere gestore o Capofamiglia.

Per attivare l’abbonamento basta aprire l’app Google Play Store dal proprio smartphone/tablet Android.
Successivamente fare un tap sul tasto del menu in alto a sinistra (le tre linee) , selezionare Play Pass > Inizia la prova gratuita o Abbonati (la prova gratuita verrà proposta solo ai nuovi utenti di Play Pass).
Poi selezionare il prezzo e il metodo di pagamento e fare un tap su Abbonati

Per disattivare l’abbonamento è sufficiente seguire il percorso menu -> Impostazioni -> Google Play Pass > Disattiva e potete farlo in qualunque momento,senza vincoli

Se avete bisogno di altre informazioni Google ha predisposto una pagina di supporto che può essere consultata per ulteriori dettagli sul funzionamento.

Ecco i prezzi del Google Play Pass:

Abbonamento Mensile  4,99 euro
Abbonamento Annuale 29,99 euro

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE