Napoli, è qui la festa: fuochi d’artificio e caroselli per le strade

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, è qui la festa: fuochi d’artificio e caroselli per le strade clacson delle auto, urla e canti dai balconi. Dopo due ore di silenzio, a Napoli esplode la festa subito dopo l’ultimo pallone insaccato nella rete di Gigi Buffon all’Olimpico a Roma.

 

PUBBLICITA

Il copione e’ quello di sempre, ma dopo il lungo lockdown gli abbracci, gli assembramenti, i cortei sembrano novita’. Concentramento dai Quartieri Spagnoli, in piazza del Plebiscito, con bandiere e gente sui bordi della fontana. Ma anche sul lungomare e nei quartieri periferici la festa per la Coppa Italia porta fuori di casa centinaia di persone.

Circa 5000 persone si sono raccolte in Piazza Trieste e Trento a Napoli per festeggiare la vittoria della Coppa Italia attorno alla Fontana del Carciofo luogo tradizionale delle feste azzurre. I giovani si sono subito lanciati nell’acqua della fontana, cantando cori per Mertens, Insigne e contro la Juventus, tradizionale avversario dei partenopei. Fuochi d’artificio e fumogeni rossi hanno accompagnato la festa mentre centinaia di ragazzi in scooter girano per le vie circostanti suonando i clacson.

    Cori anche per Maradona e un canto anche per Ciro Esposito, il tifoso napoletano ucciso a Roma in occasione dell’ultima finale vinta dal Napoli, quella della Coppa Italia 2014. Tra i cori il piu’ gettonato e’ stato il “chi non salta e’ juventino” che accompagna la rivalita’ sportiva con i bianconeri.


    Carabinieri e Guardia di Finanza hanno acquisito nuovi atti nella sede del Municipio

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...