AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 07:46
8.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 07:46
8.5 C
Napoli

Estorsione e riciclaggio, 9 arresti: c’è anche l’ex senatore Sergio De Gregorio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

C’e’ anche l’ex senatore Sergio De Gregorio tra gli arrestati nell’operazione della Squadra mobile di Roma su un presunto giro di estorsioni e riciclaggio.

 

Lo si apprende da fonti di polizia. Sono nove le misure cautelari eseguite nell’ambito dell’operazione scattata stamattina.Società create per riciclare denaro ed estorsioni ai locali del Centro di Roma: con un’operazione chiamata “Pianeta Italia” la polizia ha eseguito 9 misure cautelari per estorsione, riciclaggio e autoriciclaggio.

L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Dda di Roma. Contestualmente all’esecuzione delle ordinanze restrittive della libertà personale, sono state sequestrate le quote sociali, i conti correnti e il complesso aziendale dei beni facenti parti del patrimonio aziendale di alcune società e circa 480 mila euro.

LEGGI ANCHE

Napoli. Assolto Sergio De Gregorio da accusa riciclaggio

di Fabio Testa 22 Febbraio 2021 - 16:42 16:42

Napoli. Assolto l'ex senatore Sergio De Gregori dall'accusa di riciclaggio perché "il fatto non sussiste" L'ex senatore Sergio De Gregorio è stato assolto dall'accusa di riciclaggio dalla sesta sezione del Tribunale di Napoli con formula piena "perché il fatto non sussiste". Il processo riguardava il ritrovamento, avvenuto nel 2004, di alcuni assegni nel corso di…

Continua a leggere

Champions: Napoli eliminato, vince il Barcellona 3-1

di Fabio Testa 8 Agosto 2020 - 23:24 23:24

Serata nera per il Napoli che al Camp Nou non fa il miracolo e viene eliminato agli ottavi di finali della Champions League. Troppo cinico e concreto il Barcellona che vince 3-1 senza troppi affanni. A parte un inizio veemente degli ospiti con un palo di Mertens dopo 120 secondi, i blaugrana, che a Napoli…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA