Violenza di genere: 4 uomini arrestati tra Napoli e provincia e 3 denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prosegue senza sosta l’attivitĂ  di contrasto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli alla violenza di genere.

 

Significativo l’impegno fornito dai militari che ha portato all’arresto di 4 uomini e altri 3 denunciati.

Ad Arzano un giovane di 23 anni, giĂ  noto alle forze dell’ordine, è finito in manette per maltrattamenti in famiglia e lesioni. I carabinieri hanno notato in strada una donna in lacrime che con il naso sanguinante gli si è lanciata contro per chiedere aiuto. Nello stesso momento il marito è uscito dalla sua abitazione in evidente stato di ebbrezza ed è stato bloccato e arrestato. Nell’abitazione della coppia – dove erano evidenti i segni di una colluttazione – è stata trovata una dose di cocaina poggiata sul comodino in camera da letto.
La donna è stata visitata al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, il cui referto parla di 5 giorni di prognosi. Il ventitreenne è stato condotto nel carcere di Poggioreale.



    I Carabinieri della Stazione di Pomigliano D’Arco hanno poi arrestato per maltrattamenti in famiglia e minacce un uomo di 73 anni, incensurato. Allertati dal 112 per forti schiamazzi provenienti da un appartamento, i militari hanno trovato la nipote e la moglie dell’uomo molto agitate. Insospettiti, le hanno convocate in caserma dove le due donne hanno avuto il coraggio di raccontare le vessazioni subite dall’uomo ora ai domiciliari in attesa di giudizio. Le vittime hanno trovato una sistemazione temporanea.

    A Napoli, nel quartiere Poggioreale, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per maltrattamenti e lesioni personali un 42enne del posto giĂ  noto alla giustizia il quale è  stato sorpreso e bloccato mentre tentava di entrare nell’abitazione dell’ex compagna. La donna giĂ  in passato aveva sporto denunce contro di lui, arrestato due anni fa per lo stesso motivo. Mesi di violenze denunciate anche ai carabinieri della Tenenza di Quarto. Una dona di 53 anni di Quarto, ha chiamato il 112 perchĂ© era stata picchiata per l’ennesima volta dal figlio che le avrebbe sferrato un calcio durante una lite nata per motivi banali. Le violenze sarebbero andate avanti per mesi e denunciate giĂ  in passato. Il ragazzo è stato portato nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio.

    I carabinieri della Stazione di Cimitile hanno denunciato un quarantaquattrenne che, in stato di ebbrezza, ha aggredito la figlia di vent’anni.

    Nel quartiere Stella di Napoli infine, una donna ha denunciato il marito raccontando ai carabinieri oltre dieci anni di violenze e vessazioni, spesso consumate davanti agli occhi dei figli minori. La donna prima dell’intervento dei Carabinieri sarebbe stata colpita con schiaffi e calci alle gambe. Altro episodio di violenza ad Afragola, dove una 27enne ha denunciato l’ex marito. Ai carabinieri ha raccontato di esser stata vittima di ripetute minacce e maltrattamenti da parte dell’uomo, mai rassegnatosi alla fine della loro relazione.


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessitĂ  e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO