Spesa a casa, l’utilità dei servizi sul web

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sitly, già operatore di riferimento in ambito internazionale nel settore del baby sitting, ha recentemente lanciato un servizio di aiuto per fare la spesa che ha riscosso grande successo anche sul nostro territorio, duramente colpito dalla crisi da coronavirus. Ma come funziona il servizio di spesa a domicilio? Come poterne usufruire?

Come funziona

Il funzionamento della spesa a casa è evidentemente molto semplice e, per poterlo comprendere, è sufficiente dare uno sguardo a cosa sia sitly.it/aiuto-spesa, nata come piattaforma che collega famiglie e babysitter.



    Ebbene, è evidente che durante questa emergenza da coronavirus moltissime persone abbiano difficoltà ad andare a fare la spesa. Proprio per questo motivo la piattaforma ha domandato alle babysitter se siano o meno anche disponibili ad andare a fare la spesa per le famiglie. Il 70% delle persone a cui è stata fatta questa domanda ha risposto positivamente, con la conseguenza che in Italia ci sono migliaia di persone pronte a fare la spesa al posto tuo, e a portarla al tuo domicilio!

    Come usufruire del servizio

    Chiarito il funzionamento del servizio, cerchiamo di comprendere come sia possibile usufruirne.

    La prima cosa che devi fare è registrarti sul sito sitly.it/aiuto-spesa, lo step successivo ti permetterà di comprendere quali siano le persone disponibili nella tua zona di riferimento per fare la spesa. Potrai quindi consultare i loro profili e avere maggiori informazioni, decidendo poi se contattarli per domandare di darti una mano.

    A quel punto, se ritieni di aver trovato una persona giusta, potrai inviare facilmente un messaggio tramite la stessa piattaforma e poi organizzare una chiamata o una videochiamata. L’incontro digitale con la babysitter ti permetterà di spiegarle ciò di cui hai bisogno. Puoi anche inviarle immagini dei prodotti che ti servono o altre informazioni che le permetteranno di fare la spesa nel modo più efficace. All’interno della chiacchierata troveranno evidentemente spazio anche le modalità e i termini di pagamento di questo servizio, che sarai libero di negoziare con la babysitter.

    Fatto ciò, potrai anche concordare con la persona che ti farà la spesa che la stessa sia portata a casa, lasciata fuori dalla porta o in altro luogo.

    Conclusioni

    Insomma, da quanto sopra dovresti aver compreso che il servizio di spesa a domicilio di Sitly è davvero semplice da usare, e permetterà:

    alle babysitter che in questo periodo non stanno lavorando di poter guadagnare usufruendo di un servizio molto utile e molto richiesto;

    alle famiglie che hanno bisogno di usufruire della spesa a casa, di poterlo fare contando sulla disponibilità di una persona che sarà ben lieta di fornire tutto il supporto necessario.

    Naturalmente, nella fruizione del servizio è molto importante rispettare le regole sulla sicurezza. Dunque, ti invitiamo a mantenere una distanza di almeno 1,5 metri e di informare sempre l’assistenza che farà la spesa per te delle tue condizioni di salute. Solamente facendo attenzione alla reciproca sicurezza sarà possibile ottenere il massimo da questo servizio così fruito!


    Torna alla Home


    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...
    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...
    Nell'Empoli si respira un'atmosfera carica di determinazione in vista dell'importante sfida di campionato contro il Napoli. Il tecnico Davide Nicola, alla vigilia dell'incontro, ha espresso fiducia e ambizione durante una conferenza stampa. "Incontriamo i campioni d'Italia, è una grande soddisfazione farlo," ha dichiarato Nicola. "In questo momento siamo nella condizione...

    IN PRIMO PIANO