Cos’è e come si svolge il microblading

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Tutto quello che dovresti conoscere e sapere prima di prendere un appuntamento per farti tatuare le sopracciglia.

Il microblading è una tecnica del tatuaggio semi-permanente utilizzata per creare l’illusione di sopracciglia piene. Con questo metodo gli estetisti sono in grado di creare quasi ogni aspetto: da una finitura leggera molto naturale a una fronte meravigliosamente audace.

In primo luogo, l’esperto consulta i clienti sulla migliore forma della fronte per il loro viso e sceglie un colore che si abbini al colore naturale dei capelli e alla tonalità della pelle. L’area della fronte viene quindi pulita e intorpidita per il trattamento.



    Invece di usare una macchinetta per tatuaggi, usa un piccolo strumento portatile per disegnare manualmente i peli e infine, applica un unguento per aiutare affinché il processo di guarigione avvenga nel minor tempo possibile.

    Tutto questo può richiedere dai trenta ai quaranta minuti, a seconda di come vuoi che appaiano le tue sopracciglia. I clienti sono incoraggiati a fissare un appuntamento di follow-up dalle quattro alle sei settimane dopo per assicurarsi di essere soddisfatti dei risultati o perché potrebbero aver bisogno di piccole modifiche.

    I risultati possono durare da uno a tre anni, a seconda del tipo di pelle (l’inchiostro si attenua più rapidamente sulla pelle grassa), dei prodotti e dello stile di vita. Inoltre, non ha lo stesso prezzo della ceretta.

    Microblading: tecnica ed esecuzione

    Quando vai da un artista della fronte fidato ed esperto, non dovrebbero esserci effetti collaterali importanti. 

    Un malinteso comune è che un artista di microblading vale l’altro. Non c’è niente di più falso. Molte persone seguono solo un corso di due giorni per ottenere la certificazione.

    C’è invece chi partecipa a determinati e specifici convegni, come a conferenze, ogni anno per assicurarsi di utilizzare le tecnologie e le tecniche più recenti ed efficaci nel settore. Prima del tuo appuntamento, leggi le recensioni, guarda le immagini di prima e dopo e scegli saggiamente il tuo estetista.

    Il prodotto più importante che è possibile utilizzare dopo un trattamento di microblading è la protezione solare. Come con altri tatuaggi, i filtri solari aiutano a prolungare la longevità delle sopracciglia e prevengono lo sbiadimento al sole.

    Molto meglio se questi prodotti non contengono affatto Retin-A o retinolo, che è dannoso da applicare circa una settimana prima di un appuntamento e prima dei trenta giorni dopo aver terminato le sopracciglia, poiché quegli ingredienti possono far sbiadire prematuramente i pigmenti.

    Non bagnare le sopracciglia per una settimana o due mentre guariscono e non usare alcun trucco sulla zona per almeno una settimana. Una volta che la pelle è completamente guarita, va bene tornare a una normale routine per la cura della pelle e al solito trucco.

    Quindi, coloro che cercano una soluzione più permanente per migliorare l’aspetto delle loro sopracciglia e non hanno paura di usare un ago per fare, la micropiastra merita sicuramente una possibilità.

     Ricordiamo inoltre che questo tipo di trattamento è adatto sia per gli uomini che per le donne e addirittura può essere applicato anche a tutte quei pazienti che hanno dovuto subire un ciclo di chemioterapia e vogliono infoltire le sopracciglia. Questo trattamento anche per tutte quelle persone che hanno problemi di alopecia e quindi devono ricreare completamente le sopracciglia. Nel momento in cui si deciderà di sottoporsi al microblading si avrà la possibilità di consultare una accurata scheda tecnica:all’interno di quest’ultima ci saranno informazioni relative al pigmento ,al produttore e alla sua certificazione e soprattutto ci saranno tutte le indicazioni da seguire in caso di un’eventuale allergia.

    Chiaramente prima di sottoporsi a un intervento cosi importante una donna si chiederà quali sono i vantaggi,gli svantaggi e gli eventuali rischi:vediamoli insieme!

    Microblading: pro, contro e rischi!

    Prima accennavamo al fatto che non ci sono particolari controindicazioni a questo intervento ma è chiaro che non bisogna affidarsi a una persona poco competente ed esperta in quanto si correrebbe il rischio di avere infezioni provocate da infiammazioni e allergie dovute a tagli troppo profondi.

    Ma i vantaggi ci sono e sono indubbi:in primis il fatto che il risultato ha una durata di 3 anni , non verrà danneggiato dall’acqua e inoltre permette a una donna di non dovere utilizzare in maniera troppo frequente prodotti di make up.


    Torna alla Home


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO