I videogiochi più attesi del 2020

Il 2020 si appresta ad essere uno degli anni più importanti per tutti gli appassionati di videogiochi. Il motivo? Semplice, ci saranno molte più uscite rispetto al 2019, ma soprattutto sarà il lancio sul mercato delle console di nuova generazione di Microsoft e Sony a rivoluzionare completamente questo mercato.

Le recensioni videogiochi del 2019 e degli anni precedenti hanno messo in evidenza come il settore si sia evoluto molto, ma con l’arrivo di queste console di nuova generazione, le cose potrebbero cambiare ancora una volta. Chiaramente, tutti si attendono features di altissima qualità, oltre ad un comparto grafico di prim’ordine.

Le uscite nel 2020 che fanno più gola agli appassionati

Il prossimo 29 maggio ci sarà il grande esordio di The Last of Us Parte II. All’inizio si parlava di febbraio come data di uscita per la console PS4, per poi essere rimandato verso la fine di maggio. Non ci sono dubbi che questo titolo rientra tra quelli maggiormente attesi di tutto il 2020: Naughty Dog ha fatto un grandissimo lavoro, con un percorso di gioco che ha ricevuto un’ambientazione ben specifica cinque anni dopo il violentissimo epilogo del primo capitolo.

Un altro videogioco particolarmente atteso risponde certamente al nome di Elden Ring, sviluppato dalla collaborazione con From Software e Bandai Namco. Fino ad ora non state diffuse tante informazioni su questo nuovo, ma sembra abbastanza verosimile che possa finalmente essere lanciato sul mercato nei prossimi mesi e, quanto sembra dalle ultime indiscrezioni, il mese di giugno potrebbe essere quello giusto. Stando a quanto riportato da parte di Miyazaki, Elden Ring sarà un GDR open world, con un percorso di gioco tetro, che manterrà il core dei titoli proposti nel corso degli ultimi anni da parte di From Software.

Un altro videogioco che tantissimi appassionati stanno attendendo con grande ansia in questo 2020 risponde al nome di Doom Eternal. È uno dei titoli la cui data di uscita è più prossima, dal momento che sbarcherà sul mercato nel corso del prossimo mese di marzo. In realtà, anche in questo caso, si è verificato un ritardo, dato che avrebbe già dovuto vedersi nei negozi a novembre 2019.

Doom Eternal sembra voler proseguire il percorso del reboot della serie del 2016, che aveva spostato verso l’alto criteri e aspettative in tema di sparatutto in prima persona. La colonna sonora metal è probabilmente una delle cose più belle mai viste in un videogioco e il gameplay trasuda di violenza e sangue.

Da Resident Evil 3 a Final Fantasy VII Remake

Il 3 aprile dovrebbe essere la volta di Resident Evil 3: si tratta di un remake del secondo capitolo, su cui Capcom punta moltissimo. L’esperienza originale del 1999 è chiaramente stata oggetto di vari interventi di aggiornamento, mentre il comparto tecnico ha subito una vera e propria rivoluzione. Molto interessante la proposta di una telecamera over the shoulder, da vero e proprio shooter in terza persona. Un gioco in cui si dovranno vestire i panni di Jill Valentine, esattamente un giorno prima rispetto a quanto successe in Resident Evil 2.

Poco più in là, il 16 aprile, arriverà in commercio Cyberpunk 2077. Si tratta di un nuovissimo gioco GDR che è stato realizzato da parte del team di CD Projet Red, lasciando perdere il lato fantasy per fare un vero e proprio salto nel futuro, all’insegna di tecnologia, ma anche di tanta robotica all’interno della ben nota città di Night City.

Infine, c’è spazio anche per un altro progetto su cui sta lavorando con grande impegno Square Enix: stiamo facendo riferimento a Final Fantasy VII Remake. Si tratta di un titolo che uscì nel lontano 1997 per la console PlayStation e che fa il suo ritorno sulla quarta generazione della console in via del tutto esclusiva, con un comparto grafico completamente rinnovato ed una distribuzione ad episodi.

 

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE