Ercolano, sequestrate 63 tonnellate di rifiuti speciali: denunciato 49enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato nel Comune di Ercolano un’area di 1.150 mq, 1 capannone, 3 locali e 1 container utilizzati come luoghi di stoccaggio e contenenti circa 63 tonnellate di rifiuti speciali costituiti in gran parte da indumenti usati non sanificati e scarti di lavorazione. In particolare, i finanzieri della Compagnia di Portici, nell’ambito di servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione degli illeciti contro l’ambiente, hanno individuato un’area di Ercolano adibita ad attività di commercio all’ingrosso di abbigliamento di seconda mano destinato al mercato di Resina che non rispetterebbe l’iter di stoccaggio, raccolta, recupero e commercio di indumenti usati previsto dal Testo Unico Ambientale.
Sequestrata dalle Fiamme Gialle l’intera area mentre il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver allestito il sito senza le previste autorizzazioni.
Il 49enne di Torre del Greco, titolare dell’attività, ora rischia l’arresto da 3 mesi a 1 anno o l’ammenda da 2.600 euro a 26.000 euro trattandosi di rifiuti non pericolosi.


Torna alla Home

telegram

LIVE NEWS

CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

CRONACA NAPOLI