“Iniziano da oggi le assemblee e gli scioperi in tutto il gruppo Whirlpool. A Napoli e’ partita da subito una mobilitazione straordinaria ad oltranza con un primo pacchetto di 24 ore di sciopero e nei prossimi giorni saranno definite le altre iniziative. Per la giornata di oggi, venerdi’ 31 gennaio, sono stati indetti scioperi di 4 ore a Cassinetta (Varese) e di 8 ore a Melano (Ancona). La prossima settimana mercoledi’ 5 febbraio ci saranno assemblee a Cassinetta e Siena per informare i lavoratori e in preparazione dello sciopero. Giovedi’ 6 febbraio sono state gia’ convocate le assemblee anche a Caserta e Comunanza (Ascoli Piceno)”. Lo dichiara in una nota la Fiom-Cgil nazionale. “Whirlpool con la chiusura dello stabilimento di Napoli – spiega Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom-Cgil – si sta di fatto disimpegnando dall’Italia per andare a produrre altrove. A marzo scadono gli ammortizzatori sociali, attualmente utilizzati in tutti gli stabilimenti del gruppo, e l’azienda in assenza del raggiungimento dei volumi produttivi previsti nell’accordo quadro sara’ costretta a chiederne altri”.
- 21:25
- 21:04
- 20:48
- 20:24
- 19:10
- 18:30
- 18:18
- 18:05
- 17:57
- 17:45
- 17:30
- 15:25
- 15:10
- 14:57
- 14:52
- 14:39
- 14:25
- 14:17
- 13:46
- 13:36
- 13:24
- 13:14
- 12:28
- 12:02
- 10:50
- 10:40
- 10:30
- 10:14
- 10:00
- 09:35
- 09:05
- 08:56
- 08:30
- 08:18
- 08:10
- 08:00
- 07:35






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti