Napoli. La città è in balia del parcheggio selvaggio che paralizza il traffico e costringe a manovre complicate o impossibili gli autobus che già sono pochi.
“Ogni giorno ci giungono diverse segnalazioni di situazioni estreme di parcheggio selvaggio che congestionano le strade e creano impedimenti importanti ai cittadini, agli automobilisti e al trasporto pubblico. Ogni giorno degli autobus di linea restano intrappolati a causa delle auto in sosta in doppia fila e ciò genera un effetto domino di caos e disagi in una situazione già di disagio per il trasporto pubblico” – commentano il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli – “Questi parcheggi impropri ed illeciti sono opera di incivili o governati dai parcheggiatori abusivi che, pur di favorire i loro incassi, sistemano le auto in ogni anfratto, rimpinzando le strade di macchine senza alcun senso logico e civile. Bisogna allora intervenire duramente, multando e rimuovendo le auto in divieto di sosta e segnalando tutti coloro sorpresi ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo”.
Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…
Giugliano – Un accostamento sospetto tra due auto, una parola di troppo o forse solo il tempismo di una pattuglia impegnata nel controllo del territorio. È finito in manette il pomeriggio di Carmine Roma, 22enne napoletano, ed Eugenio Nocera, residente a Qualiano, sorpresi dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano mentre erano fermi a bordo…
Le strade di Crispano restano sotto la lente d’ingrandimento dei militari per il contrasto alla vendita di stupefacenti. Durante un servizio di perlustrazione del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caivano hanno messo a segno un nuovo arresto, confermando la capillarità dei controlli nell'area nord di Napoli. L'alt della pattuglia Mentre transitavano…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti