Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Politica Campania

Regionali. de Magistris: “Se andremo da soli faremo perdere De Luca”

Pubblicato

in



“Siamo convinti che saremo determinanti per la sconfitta di De Luca. L’obiettivo è creare quel campo largo a cui lavoro e che auspico, che mira a vincere per sconfiggere la destra a trazione salviniana da una parte e De Luca dall’altra. Se questo non dovesse accadere e ci dovessimo candidare da soli, potremmo anche non vincere – e non è detto – ma comunque l’effetto sarà quello di far perdere De Luca. Questo è sicuro perché la lista sarà forte e De Luca non sarà più il presidente della Regione Campania”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ai microfoni di Mariù Adamo in una intervista realizzata per Mattina 9, il morning show in onda su Canale 9 – 7 Gold.

“Vedremo se il Partito Democratico ha la forza di lavorare per costruire altro e se il Movimento 5 Stelle ritrova il suo spirito di movimento. Dicono che vogliono affidarsi a liste civiche? Ebbene – ha concluso il Sindaco – noi siamo i più civici di tutti. E’ una ghiotta occasione per fare una coalizione civica”.

Continua a leggere
Pubblicità

Politica Campania

Di Maio: De Luca? ‘Campani lo hanno votato’

Pubblicato

in

“I cittadini campani hanno votato”. Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, risponde cosi’, a margine della visita al Sud Motor Expo di Ariano Irpino, ai cronisti che chiedono un commento alla vittoria di Vincenzo De Luca alle elezioni regionali.

“Noi come Governo lavoreremo col massimo impegno e con la massima lealta’ istituzionale con tutti i presidenti di Regione – aggiunge – e in questa regione per fare meglio. C’e’ bisogno di una grande sinergia tra enti locali e governo centrale. E io la promuovero’ sempre al di la’ delle forze politiche”.

Massima lealta’ istituzionale tra Governo e Regione Campania. E’ la risposta del ministro degli Esteri Luigi Di Maio quando gli si chiede un commento sull’ exploit di De Luca alle Regionali. “Come governo – ha spiegato – lavoreremo col massimo impegno e con la massima lealta’ istituzionale con tutti i presidenti di Regione e lasciatemi dire che in questa regione per fare meglio c’e’ bisogno di una grande sinergia tra enti locali e governo centrale”. “E io – ha concluso – la promuovero’ sempre al di la’ delle forze politiche”.

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Le Notizie più lette