Carte prepagate con IBAN

SULLO STESSO ARGOMENTO

Negli ultimi anni le carte prepagate hanno iniziato un processo di differenziazione per soddisfare al meglio le richieste di ogni consumatore. In questo contesto sono nate le carte prepagate con IBAN, la soluzione che può sostituire un conto corrente classico per effettuare pagamenti, prelevare denaro, ma anche ricevere pagamenti, bonifici o per il pagamento delle bollette.

Proprio perché sono in grado di sostituire a tutti gli effetti un semplice conto corrente la carta prepagata con IBAN sono conosciute anche come carte conto. Un metodo per gestire le proprie finanze in maniera semplice e comoda unendo la comodità delle carte prepagate con quelle dei conti tradizionali, ma abbattendo i costi di gestione.

Le prepagate con IBAN possono essere utilizzate per effettuare pagamenti online e in negozi o prelevare denaro in qualsiasi sportello ATM, ma quello che rende così comodo questo strumento è la possibilità di ricevere pagamenti fissi o di impostare delle domiciliazioni di bollette o altri pagamenti.

Ma se si tratta di un prodotto a costi ridotti che sostituisce un conto corrente tradizionale perché non è un prodotto che può essere utilizzato da chiunque? Ogni persona ha le proprie esigenze e quando si parla di gestione delle proprie finanze queste necessità diventano sempre più variegate.

Non bisogna dimenticare che pur avendo un IBAN che permette di effettuare un gran numero di operazioni questo genere di carte conto non è lo strumento adatto per chi deve gestire una grande liquidità di denaro o per chi ha esigenze più complesse, come ad esempio la gestione di un mutuo. In questi casi è consigliabile scegliere un conto corrente tradizionale e nel caso affiancarlo a una carta prepagata tradizionale.

    Se si dovesse generalizzare sulle categorie di utenti che potrebbero trovare utile l’utilizzo di una prepagata con IBAN potremmo affermare che è la soluzione perfetta per persone che sono considerati cattivi pagatori che possono così avere un conto corrente semplice senza il bisogno di fornire garanzie finanziarie.

    Altre due categorie che potrebbero beneficiare di una carta conto sono giovani e pensionati. In entrambi i casi, normalmente, si tratta di persone che non devono effettuare operazioni finanziarie complicate e che quindi possono sfruttare completamente i vantaggi dell’IBAN ricevendo bonifici e la propria pensione sulla carta senza dover pagare i costi di gestione di un conto corrente tradizionale.

    Oltre ai costi di gestione ridotti rispetto ai conti correnti, le carte prepagate con IBAN presentano altri vantaggi rispetto ad altri strumenti per la gestione delle proprie risorse finanziarie. Rispetto a una carta prepagata normale hanno dei limiti di giacenza (plafond) più alti permettendo di avere dei limiti di spesa maggiori.

    Ma le carte conto presentano anche degli svantaggi che potrebbero spingere i consumatori a scegliere altri strumenti per gestire le proprie finanze. Innanzitutto, trattandosi di carte prepagate, non offrono alcun tipo di interesse sul denaro depositato e non permettono alcun genere di investimento. Altro aspetto da considerare è il fatto che non sarà possibile versare direttamente degli assegni sulla propria carta conto.

    Grazie a questa panoramica sulle carte prepagate con IBAN dovresti avere le idee più chiare sui vantaggi e gli svantaggi delle carte conto e se sono lo strumento che può fare al caso tuo. Ora è necessario decidere quale tra le carte conto disponibili sul mercato è quella giusta per le tue esigenze. Un aspetto senz’altro da considerare sono i costi di gestione legate a una carta.

    Alcune carte hanno costi fissi e altri costi variabili a seconda dell’utilizzo. Sul portale miglioricarteprepagate.it avrai la possibilità di conoscere le offerte di tantissime carte conto e scegliere quella che si addice di più alle tue esigenze. Leggi le recensioni delle singole carte e i confronti tra quelle più popolari per prendere la decisione giusta per gestire le tue finanze.


    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO