Napoli, controlli alla Sanità e nei luoghi della Movida: due arresti, multe, sequestro di droga e centinaia di identificati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Durante il fine settimana i carabinieri del nucleo radiomobile e delle compagnie “centro” e “Stella” hanno svolto un servizio di controllo nel quartiere San Giuseppe e nel rione Sanità.
I militari del nucleo radiomobile hanno tratto in arresto un sorvegliato speciale. Francesco Aquino, 48enne di Torre Annunziata già noto per reati in materia di stupefacenti e sottoposto alla sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza, è stato beccato in piazza Matteotti; per altro non aveva con sé il “libretto rosso”, la carta delle prescrizioni che i sorvegliati speciali sono obbligati ad avere sempre dietro. è stato arrestato e tradotto in carcere.

Nei pressi di piazza del Gesù i carabinieri della compagnia centro e del gruppo tutela lavoro di napoli hanno ispezionato vari locali. In due di questi sono emersi lavoratori a nero. Una vineria ne impiegava 5, un ristorante tipico 3. Sono state comminate sanzioni per 18mila e 15mila euro, le attività sono state sospese e i titolari denunciati.

In piazza dante i militari hanno arrestato uno spacciatore. Davide Fasciano, 2enne senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, è stato preso mentre cedeva marijuana a 3 giovani. E’ stato arrestato e gli sono stati sequestrati 50 euro di verosimile provenienza illecita.



    In piazza Monteoliveto un 18enne del quartiere mercato è stato sorpreso in possesso di un coltellino a serramanico e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.
    Altri 9 ragazzi invece, di cui 2 minorenni, sono stati segnalati alla prefettura poiché scoperti in possesso di droga per uso personale.
    Altra droga è stata sequestrata in via Pallonetto Santa Lucia: i carabinieri hanno rinvenuto 15 grammi di marijuana, 15 di hashish e 5 di cocaina in un’intercapedine di un palazzo.

    Capitolo parcheggiatori abusivi. i carabinieri ne hanno multati due: uno in via cesare battisti, l’altro in via Chiatamone. Hanno poi elevato altre sanzioni al codice della strada per circa 14mila euro. Dal pomeriggio alla notte sono stati identificate e controllate 127 persone.

    Nel rione Sanità invece i militari della compagnia stella hanno controllato 96 soggetti.
    hanno inoltre elevato verbali ad automobilisti o conducenti di scooter indisciplinati per quasi 19mila euro sottoponendo a sequestro o fermo un’auto e 6 scooter.
    In via salita Scudillo, all’interno di un contatore condominiale, hanno infine rinvenuto 20 dosi di crack; altre 37 sono state sequestrate in un anfratto di un androne condominiale in vico carrette.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO