Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Flash News

Maltempo senza fine, torna tanta pioggia sull’Italia

Pubblicato

in

maltempo-pioggia-temporale


Italia senza pace sul fronte meteo. Il nostro Paese si trova bersaglio del flusso instabile e perturbato nordatlantico che invia insistenti fronti perturbati. Il team del sito www.ilmeteo.it avverte che oggi, mentre una perturbazione abbandonerà l’Italia colpendo duramente il Sud (Sicilia, Calabria e Puglia), un’altra sarà pronta a bagnare il Nordovest entro sera. Le piogge diventeranno via via più diffuse e intense sin dalle prime ore di venerdì. Venerdì 8 potranno verificarsi precipitazioni diffuse al Nord, da Ovest verso Est, con rischio di nubifragi dapprima sul Levante ligure poi su tutti i settori alpini e prealpini di Lombardia e Triveneto. Su questo settore la neve cadrà copiosa al di sopra dei 1300 metri, ma localmente potrebbe scendere a quote inferiori. Il maltempo però colpirà duramente anche il Centro, in particolar modo la Toscana, l’Umbria e soprattutto il Lazio; proprio sul Lazio e a Roma sono attese precipitazioni abbondanti o molto abbondanti con possibili disagi alla circolazione stradale. In serata il tempo peggiorerà anche sulla Campania con altri temporali. Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ comunica che nel corso del weekend il tempo continuerà a rimanere fortemente instabile in particolare sulle regioni tirreniche e al Sud, dove sono attese altre piogge e temporali; al Nord invece è previsto un miglioramento con il ritorno del sole. Non illudiamoci comunque perché un altro carico di maltempo è atteso per la prossima settimana.

Continua a leggere
Pubblicità

Campania

Coronavirus, meno tamponi e scende il contagio in Campania: oggi sono 149

Pubblicato

in

Coronavirus, meno tamponi e scende il contagio in Campania: oggi sono 149.

Sono 149 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall’analisi di 5.515 tamponi. Il totale dei positivi in Campania dall’inizio dell’emergenza supera le 10mila unità: sono 10.089, mentre sono 532.983 i tamponi complessivamente esaminati. L’Unità di crisi della Regione Campania comunica che è stato registrato un nuovo decesso legato al coronavirus. Il totale dei deceduti è 456. Sono 40 i nuovi guariti: il totale dei guariti in Campania dall’inizio dell’emergenza è 5.060.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 149 Tamponi del giorno: 5.515
Totale positivi: 10.089 Totale tamponi: 532.983
Deceduti del giorno: 1 Totale deceduti: 456
Guariti del giorno: 40 Totale guariti: 5.060

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus, impennata di morti in Italia: sono 24 ma calano i contagi (1638)

Continua a leggere



Cronaca Napoli

Mandano in coma parcheggiatore abusivo, in carcere due fratelli

Pubblicato

in

Mandano in coma parcheggiatore abusivo, in carcere due fratelli.

 

La polizia a Napoli ha eseguito una misura cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli-Nord, Vera Iaselli, per tentato omicidio aggravato in concorso nei confronti dei fratelli Pietro ed Emanuele Carrano, rispettivamente di 33 e 24 anni. Il provvedimento cautelare e’ frutto delle indagini su una brutale aggressione scaturita da una lite lo scorso 3 luglio ad Arzano, nello spazio antistante ai campi di calcio Stornaiuolo.

I due fratelli se la sono presa con un parcheggiatore abusivo, 51enne, colpito con violenza con calci e pugno alla testa e al corpo. La vittima fu ricoverata in gravi condizioni e in stato di coma prima al San Giovanni Bosco di Napoli, poi al Secondo Policlinico dove e’ tutt’oggi nel reparto Rianimazione e in prognosi riservata, con gravi danni alla testa e al sistema respiratorio.

Continua a leggere



Pubblicità

Pubblicità

DALLA HOME

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette