Le Pagelle del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ospina 6 – Mai realmente impegnato. Qualche presa facile, poi sulla chance del Genoa della ripresa è salvato da Koulibaly.

PUBBLICITA

Di Lorenzo 6 – Gioca ininterrottamente da mesi, ma non cala il suo rendimento neanche nelle difficoltà di squadra. Mantiene la calma, nella ripresa si propone anche con personalità

Maksimovic 6 – Qualche imprecisione, alcune che potevano costare caro, ma anche diversi interventi positivi. Nel finale prova a uscire palla al piede per velocizzare l’azione ma finisce per farsi prendere dalla fretta.



    Koulibaly 6,5 – Finalmente una gara senza grosse sbavature, limitando le sortite offensive.

    Hysaj 5.5 – Rilanciato da titolare per le condizioni non ottimali di Mario Rui, soffre non poco soprattutto nel primo tempo.

    Callejon 5 – Passa più tempo a protestare che in area di rigore. L’impegno non manca, ma tocca appena 24 palloni, quanti quelli di Elmas in mezz’ora. Non riesce proprio ad incidere ed essere pienamente in partita (dal 60′ Llorente 5,5 – Dà sicuramente presenza in area, una sponda nel cuore dell’area per un compagno di reparto che non c’è)

    Fabian 5 – Soffre quanto rincorre, ma preoccupa il fatto che non riesca a dare qualità quando è in possesso. Ancora una volta male al tiro da fuori almeno in tre occasioni.

    Zielinski 5,5 – Più concentrato nel posizionarsi bene in non possesso che nel dare qualità. Troppi errori.
    .
    Insigne 5,5 – Non si risparmia, ma non riesce ad incidere neanche con i lanci ed a differenza del Salisburgo arriva raramente al tiro (dal 65′ Elmas 6,5 – Dà nuove energie in mediana, in pressione e nel fare da raccordo. Sfiora il gol vittoria)

    Lozano 5 – Il gol al Salisburgo aveva salvato i compagni nel festival dell’imprecisione, stavolta è lui ad avere un paio di occasioni che non capitalizza.

    Mertens 5,5 – L’atteggiamento è quello giusto, incoraggia i compagni, invita a partecipare il pubblico, ma combina ben poco. Una palla per Lozano nel primo tempo, poi si perde nel pressing alto senza riuscire ad infastidire l’uscita difensiva rossoblù.

    Da inizio all'anno, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito 16 decreti di sequestro di beni per un valore totale di oltre 60 milioni di euro, nell'ambito di un'azione mirata a contrastare la criminalità economica. Azioni che sono state coordinate dalle...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...