Le pagelle del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meret 7 – Para il rigore a Kolarov, per poco si ripete anche su Veretout. Alza di pura reattività con Pastore ed il fuorigioco non cancella la prodezza.

PUBBLICITA

Di Lorenzo 6 – Gioca ininterrottamente da mesi, peraltro in più posizioni per l’emergenza, agisce da terzino bloccato ma nel finale con generosità prova a lanciare Lozano. Smalling gli nega il gol sulla linea.

Manolas 5,5 – Non riesce a chiudere su Zaniolo, ma è difficile fare di meglio in quella circostanza, e spesso ci mette una pezza.



    Koulibaly 5 – Poco lucido anche oggi. In alcune circostanze rompe la linea per andare in pressione solitaria, sul secondo gol non è risolutivo su un campanile sulla trequarti che poi porta al rigore.

    Mario Rui 5 – In un periodo come questo, una follia intervenire in area col braccio così largo, complicando la gara dei suoi.

    Callejon 5 – Fatica ad entrare in partita e Meret lo salva su uno stop viziato da fallo di braccio che porta al rigore tramite VAR. (dal 58′ Lozano 6 – Spinge sulla destra e Kolarov non riesce ad arginarlo. Lo lascia fermo, servendo l’assist a Milik, poi viene steso al limite ma Rocchi fa proseguire. Non alza la testa in un paio di ripartenza con tre compagni in area)

    Zielinski 5- Voto negativo quando chiamato a rincorrere, come in occasione del primo gol non andando a disturbare Zaniolo, che poi viene mediato con buone cose in gestione del pallone e sostegno all’azione. Il palo gli nega il pareggio e il primo gol sta diventando una maledizione.

    Fabian 5 – Paga probabilmente lo sforzo con l’Atalanta. Fatica ad entrare nel match, quando accompagna l’azione poi fatica a ritrovare la posizione e chiude con soltanto una cinquantina di palloni.

    Insigne 5,5 – Nel momento di maggiore difficoltà, ad inizio gara, solo l’asse sulla sinistra dà un po’ di ossigeno al Napoli. Manda al colpo di testa Di Lorenzo, si sacrifica fino alla sostituzione-

    Mertens 5,5 -Ha una chance enorme ma all’altezza del dischetto manda alto a fine primo tempo (dal 65′ Llorente 6 – Fa a sportellate in area di rigore, fa salire la squadra, con una bella girata si lancia anche in porta costringendo l’avversario al cartellino)

    Milik 6 – Salva la sua prova con il gol, approfittando della respinta errata, ma di tutt’altro peso specifico sarebbe stato firmare il pareggio che invece stampa sulla traversa. Un destro di poco a lato, tanti palloni rifiniti sulla trequarti e la punizione finale sulla traversa.

    Oroscopo di oggi 24 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi sarà una giornata caratterizzata da forti emozioni e sensazioni. Ti sentirai particolarmente energico e pieno di vita. Potrebbe esserci una sfida inaspettata che ti farà...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...