Un motociclista, di 35 anni, originario di Padula in provincia di Salerno è morto nella serata di ieri in un incidente stradale accaduto a Sassano lungo la Strada Provinciale 213 nei pressi del cimitero. Il centauro, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della moto che guidava andando a sbattere violentemente sull’asfalto morendo sul colpo. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, i carabinieri ed i Vigili del Fuoco. Il 35enne e’ morto a circa un chilometro dalla propria abitazione. Lascia la moglie ed una bimba di due anni.
Padula – Grave incidente stradale questa mattina lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, nel tratto in direzione nord tra Lagonegro e Padula Buonabitacolo, in provincia di Salerno. Il bilancio è di un morto e tre feriti. Tamponamento e cause da chiarire Secondo le prime informazioni, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato…
Finalmente giù la scala. Sono cominciati i lavori per la rimozione della controversa struttura metallica installata sulla facciata della Certosa di San Lorenzo a Padula, uno dei gioielli del patrimonio monastico europeo. Un intervento atteso da anni, diventato simbolo di una battaglia per il rispetto dell’identità storica e paesaggistica del sito, riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità dal 1998.
La scala era stata posizionata per motivi di sicurezza, ma la sua presenza aveva provocato una vera e propria sollevazione nel mondo della cultura e della cittadinanza attiva. A denunciare il caso con maggiore forza era stato Angelo Paladino, presidente dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio, che aveva chiesto un'azione rapida per restituire decoro e coerenza alla facciata del monumento.
Padula – La Giunta Comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimuno, ha approvato, su proposta dell’assessore al Turismo Antonio Fortunati, l’adesione della Casa Museo Joe Petrosino alla Rete dei Musei dell’Emigrazione Italiana, un’iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. La decisione punta a valorizzare il ruolo della Casa Museo Joe…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti