Napoli. Operai della Whirlpool in piazza a Napoli. I lavoratori dello stabilmento di via Argine sono in corteo perché temono conseguenze negative circa il proprio futuro occupazionale dopo l’annuncio, da parte della multinazionale americana, della vendita del sito industriale campano alla società svizzera Prs. I manifestanti sono partiti da piazza Mancini, nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Garibaldi e il corteo, dopo aver attraversato il corso Umberto, sono diretti in piazza Municipio. A sfilare con le tute blu i rappresentanti sindacali e anche il sindaco partenopeo, Luigi de Magistris, che più volte ha espresso solidarietà ai lavoratori e chiesto pubblicamente un incontro con il neo ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli. Al corteo prende parte anche una delegazione dei navigator della Campania che, da mesi, chiedono alla Regione Campania di firmare la convenzione con l’Anpal per poter entrare in servizio e di essere contrattualizzati dopo aver superato le prove di idoneità.
Al Monaldi il dramma del piccolo Domenico: «Situazione gravissima, siamo tutti sconvolti»
“Al Monaldi siamo tutti sconvolti, la situazione è in rapido peggioramento”. Antonio Corcione, Capo Dipartimento Area Critica Rianimazione dell'Ospedale Monaldi di Napoli, spiega la situazione di Domenico, il bimbo di due anni al quale è stato trapiantato un cuore danneggiato. “La situazione è critica, molto critica, noi stiamo applicando una legge dello Stato del 2017…
Napoli, incendio al quinto piano di un hotel: 4 persone salvate con l’autoscala
Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi a Napoli, dove un incendio è divampato all'interno di un hotel di piazza Garibaldi, nel cuore della zona della stazione centrale. Le fiamme, sviluppatesi per cause ancora in fase di accertamento al quinto piano della struttura, hanno rapidamente riempito i corridoi di fumo, bloccando di fatto quattro…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti