AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 11:49
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 11:49
15 C
Napoli

Ryanair annuncia 1500 esuberi tra piloti e personale di bordo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ryanair calcola 1.500 esuberi tra piloti e personale di bordo e nel giro di due settimane metterà a punto i piani sulle uscite. Lo riferisce Bloomberg che ha visionato un videomessaggio dell’amministratore delegato Michael O’Leary allo staff in cui viene spiegato che la compagnia aerea ha bisogno di 1.500 posizioni in meno tra piloti ed equipaggio di quanto inizialmente previsto per via del calo degli utili, dei ritardi nei piani di espansione dovuti allo stop del Boeing 737 Max coinvolto nelle sciagure dei mesi scorsi e anche in vista dell’effetto Brexit. Gia’ lunedì scorso, dopo la diffusione della trimestrale, O’Leary aveva preannunciato tagli al personale, ma senza specificarne l’entità. Nel videomessaggio, invece, O’Leary calcola oltre 500 esuberi tra i piloti e circa 400 fra gli assistenti di volo, aggiungendo che sempre in queste categorie ci sarà bisogno di circa 600 posizioni in meno la prossima estate rispetto a quanto preventivato nei piani di assunzione. “Nelle prossime due settimane faremo del nostro meglio per ridurre al minimo le perdite di posti di lavoro – ha detto O’Leary – ma alcuni in questa fase sono inevitabili”.

LEGGI ANCHE

Raoul Bova vuole denunciare Ryanair e calcio Napoli per gli audio usati sui social

di Gustavo Gentile 30 Luglio 2025 - 21:09 21:09

Raoul Bova non ci sta e potrebbe presto finire in tribunale con Ryanair e il Napoli. Motivo? L’uso "improprio" dei suoi messaggi vocali privati, finiti al centro di un’indagine per tentata estorsione, diventati oggetto di ironia sui social delle due società. Secondo quanto riporta Repubblica, i legali dell’attore starebbero preparando un’azione legale dopo che Ryanair…

Continua a leggere

Ryanair deve rimborsare i viaggiatori per il malfunzionamento del check-in online

di Federica Annunziata 15 Novembre 2024 - 12:35 12:35

Nonostante l'Antitrust abbia costretto Ryanair a rimborsare i passeggeri per alcune pratiche commerciali scorrette legate al check-in online, i problemi per i viaggiatori sembrano lungi dall'essere risolti. Numerose segnalazioni all'associazione Codici denunciano infatti malfunzionamenti cronici del sistema di check-in online della compagnia aerea low-cost. Impossibilità di accedere al sito o all'app, perdita dei dati inseriti,…

Continua a leggere
NUOVA ROTTA

Atterrato all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi il primo volo Ryanair

di Gustavo Gentile 1 Agosto 2024 - 12:12 12:12

È decollato questa mattina il volo inaugurale di Ryanair da Milano Bergamo all'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi, segnando l'inizio delle operazioni della compagnia irlandese presso lo scalo salernitano. Questo nuovo collegamento apre la strada ad altre due rotte: una verso Torino a partire dal 2 agosto e una internazionale per Londra Stansted dal 4 agosto. Le…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA