4 idee per arredare il bagno in stile moderno ed originale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il bagno è una delle stanze della casa più difficili da arredare, non tanto per motivi estetici quanto perché i prezzi di sanitari e mobili sono piuttosto elevati. Se andiamo in negozio vediamo tante soluzioni di design che ci lasciano a bocca aperta e che vorremmo poter scegliere, ma una volta visto il costo siamo costretti a rinunciare ed optare per qualcosa di più classico e meno particolare. In verità, non è detto che si debba per forza di cose spendere un capitale per ottenere un bagno moderno ed accattivante: online si trovano soluzioni davvero bellissime a prezzi decisamente competitivi quindi vale la pena valutare tutte le alternative e soprattutto non fermarsi al negozio.

Oggi vi diamo alcune idee moderne per arredare il bagno in modo originale: le più gettonate al giorno d’oggi anche dagli interior designer e dagli architetti. 

#1 La vasca da bagno freestanding



    Per quanto riguarda la vasca da bagno, i modelli freestanding stanno letteralmente spopolando e non c’è nulla da dire: sono davvero meravigliosi. Ciò che li rende particolarmente accattivanti è il fatto che si possono collocare ovunque si desidera perché non devono essere per forza di cose attaccati al muro. Sul mercato poi la scelta è ampissima: quando parliamo di vasche freestanding modelli e prezzi sono tantissimi quindi si può trovare esattamente quello che si sta cercando in differenti fasce di budget. Le vasche freestanding sono senza dubbio la soluzione più interessante per gli interior designer e donano al bagno un aspetto sofisticato e ricercato. 

    #2 La doccia filo pavimento

    Per quanto invece riguarda la doccia, al giorno d’oggi sono molto popolari i modelli a filo pavimento che hanno anche il grande vantaggio di essere meno costosi di quelli classici. Queste docce infatti prevedono l’installazione del solo box in vetro, perché non necessitano di piatto. Il pavimento deve essere leggermente inclinato, quindi si tratta di una soluzione ottimale se state ristrutturando il bagno. Se invece non avete intenzione di effettuare lavori troppo impegnativi è meglio lasciar perdere. 

    #3 I sanitari sospesi

    Un’altra delle soluzioni moderne e di design che va decisamente per la maggiore negli ultimi anni sono i sanitari sospesi, che ormai stanno sostituendo in toto quelli tradizionali. La particolarità di questi arredi sta nel fatto che non arrivano fino a terra e quindi vengono installati direttamente sulla parete, lasciando libero il pavimento. Questo rende le operazioni di pulizia del bagno decisamente più pratiche ed efficaci. Inoltre i sanitari sospesi sono molto più belli da vedere e sono disponibili in svariate forme, comprese quelle di design. 

    #4 Le pareti in resina

    Se non siete amanti delle piastrelle c’è una bellissima notizia per voi, perché oggi non è detto che si debbano rivestire le pareti con queste soluzioni. Sta infatti diventando molto popolare l’utilizzo della resina, che è decisamente moderna a livello estetico e grazie alla sua impermeabilità è perfetta per tutti gli ambienti, bagno compreso! L’unica pecca è che ha dei costi ancora molto elevati quindi non sempre conviene a livello economico. Vale comunque la pena farci un pensierino. 


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO