Ego International: convertire gli utenti Facebook in clienti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 25 aprile 2024

Ego International suggerisce Facebook come piattaforma per acquisire clienti

Ego International suggerisce alcune attività per poter aumentare l’engagement degli utenti di Facebookin modo da poterli trasformare in potenziali clienti.

Ego International crede nelle potenzialità di Facebookcome bacino d’utenza per raccogliere potenziali clienti. Ego International sostiene che è opportuno ricercare un rapporto continuativo e di coinvolgimento con fan della propria pagina Facebook, oltre a voler cercare nuovi bacini d’utenza.

Ci sono alcune buone norme che possono aiutare a spingere la tua presenza su Facebook, ovvero:   
Suggerimento di Ego International:crea un rapporto con gli utenti/clienti della tua pagina Facebook
Ego International ti suggerisce di pubblicare post su Facebook con cadenza regolare e con contenuti che possano risultare interessanti per gli utenti. Per poter fare questo, sottolinea Ego International, è buona norma non basare la tua comunicazione solamente su post di autopromozione diretti ai clientigià acquisiti, ma di fornire anche informazioni utili ed inerenti al tuo settore. Poniti come un vero esperto, dà loro consigli mirati e trasmetti le ultime novità. In questo modo innalzerai la fiducia e la curiosità dei clientiche hanno già deciso di seguire la pagina Facebook.



    Suggerimento di Ego International:usa Facebook per aiutare i tuoi clienti

    Ego Internationalconsiglia di trasmettere un senso di vicinanza ai tuoi clienti tramite la tua pagina Facebook. Dai loro l’idea che sia gestita da persone sempre online e disponibili a risolvere i problemi, in questo modo si sentiranno parte della tua attività ed importanti per essa. Inoltre, rispondi velocemente ai messaggi dei tuoi clienti anche se si tratta di una critica.

    Suggerimento di Ego International:invita gli utenti Facebook all’azione

    Facebook, come ricorda Ego International, ti dà la possibilità d’inserire nei post per i tuoi clienti diversi tipi di contenuti per catturarne l’attenzione e creare interesse. Questi contenuti possono contenere:

    • Immagini: creale chiare e virali, che destino curiosità ed attirino l’attenzione:
    • Video: pubblica video direttamente sulla pagina di Facebook, non su piattaforme esterne, ti aiuterà ad aumentare le visualizzazioni;
    • Tab e bottoni: utilizza le tab o i bottoni di Facebook per inserire un’azione da far fare ai tuoi clienti (la cosidetta call to action). Per “bottoni” si intendono, ad esempio, “Prenota Subito, Contattaci, Acquista Ora, Iscriviti, Gioca, Guarda il video o simili.

    Suggerimento di Ego International: non fermarti qui, utilizza le Facebook ADS

    Ego Internationalti consiglia d’utilizzare anche i post sponsorizzati di Facebookper permetterti di raggiungere clienti suddivisi in gruppi ben definiti per zona geografica, età, sesso ecc. In questo modo potrai raggiungere i clienti in target con un messaggio ben preciso. In conclusione, Facebook, secondo Ego International, ti fornisce una serie di strumenti per raggiungere sia i tuoi clienti già acquisiti sia quelli potenziali. Quindi, mettendo in pratica questi accorgimenti e definendo i tuoi obiettivi potrai mettere in essere la strategia migliore.


    Torna alla Home


    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon

    IN PRIMO PIANO