Somma Vesuviana, interrogazioni in consiglio comunale. Allocca: “Risposte insoddisfacenti, poca concretezza e sulla Soficop scena muta del sindaco”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Somma Vesuviana, interrogazioni in consiglio comunale. Allocca: “Risposte insoddisfacenti, poca concretezza e sulla Soficop scena muta del sindaco”

“Risposte vaghe, argomentazioni insufficienti, tanto fumo e poca sostanza”. Così Celeste Allocca, consigliere comunale di minoranza iscritto al gruppo “Somma Futura” e già candidato a sindaco di Somma Vesuviana, commenta l’esito del consiglio comunale che si è tenuto ieri sera nella cittadina vesuviana.

Spiega Allocca: “Abbiamo presentato interrogazioni su Rione Trieste, sulle periferie, su piazza Europa, sul decoro urbano e sull’attività della polizia municipale: abbiamo ricevuto solo risposte evasive, pochissimi dati concreti e una serie di buone intenzioni che, per adesso, tali restano. È la prova che questa maggioranza è ferma: non programma e non agisce. Invece di perdere tempo a ricostruire gli alberi genealogici degli assessori, sarebbe meglio se si mettessero a lavorare sul serio”.



    In consiglio comunale si è poi discusso anche della Soficop: “Abbiamo dovuto prendere atto che il sindaco Di Sarno sa poco o niente della vicenda: è stato più volte sollecitato ad intervenire ma si è limitato ad un compitino sterile, per lo più ha fatto scena muta. Siamo dinanzi ad una gestione della vicenda che a dir poco lascia a desiderare e che l’opposizione tutta ha avuto il merito di smascherare”, conclude Allocca.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO