Seguici sui Social

Caserta e Provincia

Aversa, rapinatori intercettati dalla polizia: arrestato un 18enne di Acerra

PUBBLICITA

Pubblicato

il



Aversa. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Frattamaggiore hanno arrestato Davide Cositore, 18enne acerrano, per rapina in concorso con una persona da identificare. I poliziotti hanno notato in viale Europa, ad Aversa, due persone che viaggiavano in sella ad uno scooter, la cui targa era coperta da uno straccio, e nello stesso tempo il passeggero, con il volto coperto da  casco, che impugnava una pistola. I poliziotti hanno immediatamente inseguito lo scooter riuscendo a bloccare il Cositore, che aveva ancora tra le mani una pistola risultata essere giocattolo, priva di tappo rosso. L’altro complice è riuscito a far perdere le proprie tracce dopo aver scavalcato una recinzione. Da accertamenti è risultato che il 18enne, insieme al complice, poco prima aveva rapinato l’incasso di 215 euro ad un benzinaio, poi riconsegnato. Il ciclomotore è stato sequestrato. Il giovane è stato arrestato e trasferito alla Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

LEGGI ANCHE  Marano e Melito, Carabinieri presidiano il territorio. Controlli a tappeto in città

Continua a leggere
Pubblicità

Caserta e Provincia

Al Policlinico di Caserta ripartono dopo 20 anni i lavori

Il Policlinico sarà ultimato entro 32 mesi

Pubblicato

il

Riprenderanno domani con un sopralluogo istituzionale i lavori nel cantiere del Policlinico universitario di Caserta, opera pubblica attesa da più di 20 anni.

Al sopralluogo, che coincide con una reale ripartenza del cantiere, saranno presenti il sindaco Carlo Marino, il rettore dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli (proprietaria e committente dell’opera) Gianfranco Nicoletti, e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

L’opera era ferma da tre anni e alla ripartenza si è arrivati il 17 dicembre con la firma sull’atto di transazione tra l’ateneo, la società appaltatrice Condotte e il Mise.

LEGGI ANCHE  Ora Trump viene rimosso anche dal film Mamma ho perso l'aereo 2

Il Policlinico sarà ultimato entro 32 mesi, mail polo della didattica, che ospiterà circa cinquemila studenti, dovrebbe essere pronto entro 20 mesi dalla ripartenza. Il Policlinico di Caserta coprirà una superficie complessiva di 250 mila metri quadri.

Continua a leggere

Le Notizie più lette