Tutta Napoli canta Pino al Common Ground: domani sera tributo live

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 5 gennaio, il Common Ground rende omaggio a Pino Daniele – scomparso il 4 gennaio 2015 – con un tributo live: “Tutta Napoli canta Pino al Common Ground”, con la regia di Drop e dell’Associazione Vivere Napoli. Sarà un’occasione unica per riascoltare i grandi successi del cantautore partenopeo insieme alla cover band Mascalzoni Latini con Francesco Boccia alla voce. “Mascalzoni latini” nasce nell’autunno del 2005 ed è composta da Andrea Stipa (batterista) Marcello Vitale (chitarrista), Tony Guido (tastierista) e Ottavio De Marino (bassista) per rivivere e far rivivere le atmosfere e le emozioni dei brani del cantautore simbolo della loro terra, Pino Daniele.
I Mascalzoni Latini come voce chiamano Francesco Boccia, cantante versatile e di comprovata esperienza (successo a Sanremo e sulle reti Rai e Mediaset). L’ingresso nella band del sassofonista, Pietro Ventrone, darà la possibilità al gruppo di ricreare quei colori tipici del sound del mito partenopeo. Dai più quotati Music Club di Napoli e Campania fino alla partecipazione a importanti eventi nazionali, l’esperienza live dei Mascalzoni è protagonista di una crescita costante. Nel corso degli anni la line-up subirà alcune variazioni: al basso subentrerà Alessandro Stellano e successivamente Diego Imparato e al sax Saverio Giugliano. Oltre a Francesco, i Mascalzoni si avvalgono anche della preziosa collaborazione di Salvatore Lampitelli.
Opening doors: 21.00
Start Live: 22.30
Free entry fino a Mezzanotte. Dopo la mezzanotte 15 euro con consumazione obbligatoria (oppure prenotazione cena).




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE