Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Musica

‘Stato confusionale’, il secondo album dei Profugy. Il 2 febbraio live a Scafati

Pubblicato

in



Il giovane trio di Napoli pubblica il suo secondo album per l’etichetta e presenta undici tracce, scritte e arrangiate da , che oscillano tra il folk e il pop-rock evoluto. L’album è stato pubblicato digitalmente il 23 Novembre (Spotify, iTunes, Google Play) mentre la versione fisica in CD è uscita a fine dicembre.
” è stato missato Michele Voltini per Blue Beat Studio e masterizzato da Giovanni Roma (Rocco Hunt, ‘Ntò, sonakine, Ash Code, Franky b and the Cryptic Monkey). Il disco ha come tema principale la vita, a cominciare proprio dal momento in cui ne prendiamo parte. Un intenso percorso di 11 brani che, altalenando tra emozioni e percezioni contrastanti, attraversano tutte quelle che potrebbero essere le fasi della vita di un individuo, facendo emergere in particolare lo “stato d’animo” che di volta in volta prevale. Gioia, rabbia, gratitudine… Confusione. Emozioni che in un modo o nell’altro influiscono su ciò che siamo, e modellano piano piano il nostro modo di essere.
“Oggi succede che siamo drogati di nuove esperienze, di guardare le cose con occhi ingenui per trarne un insegnamento di vita”, dichiara Max Lauritano.
La band è composta da Massimiliano Lauritano (voce, chitarra ritmica),Francesco Petrone (chitarra, lap steel), Luca Buonaiuto (basso acustico).
La proposta musicale della band si compone nello specifico di un genere pop-folk, con ampi rimandi ai ritmi country, ma sempre di matrice acustica. La band suonerà, in giro, nei , il disco in diverse formazioni, dal trio introspettivo al sestetto con violino e percussioni.
Le prossime date:
1 Febbraio – Dieci hp, Marigliano (Na)
2 Febbraio – Tarumbó, Scafati (Sa)
15 Febbraio – Materiacafè, Roma

Continua a leggere
Pubblicità

Musica

Musica. Fuori il nuovo singolo di Mille, ‘Cucina Tipica Napoletana’

Pubblicato

in

mille nuovo singolo

Dal 23 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica “Cucina Tipica Napoletana” (Mirai Rec), il nuovo singolo di Elisa Pucci, in arte Mille, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 21 ottobre.

 

“Cara, ballando sopra i sogni prendi questa vita come viene”: questo è il cuore pulsante, questo l’invito che Mille rivolge a tutte le donne attraverso le note di “Cucina Tipica Napoletana”, suo nuovo singolo. Caratterizzato da un sound pop con elementi che ricordano sonorità tipicamente orientali, questo brano vuole essere portavoce di rivoluzione e libertà, e lo fa attraverso l’ironia e il sentimento di coesione che unisce amiche, sorelle e donne di tutte le età.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo singolo: «La canzone è una preghiera per le donne, un dialogo tra sorelle, mano nella mano, reazione alternativa davanti ai cliché: anziché mandare a quel paese reagisco con un sorriso».
Il videoclip ufficiale di “Cucina Tipica Napoletana”, diretto da Alessio Mose, è incentrato sulla figura di Mille che, insieme ad un gruppo di donne giovani e meno giovani, canta e balla felice sulle note del brano. La sequenza di immagini termina con la scritta “Andremo forte”, citazione tratta proprio dal singolo.

Instagram: https://bit.ly/mille_ig
Youtube/Vevo: https://bit.ly/mille_vevo

Mille, nome d’arte di Elisa Pucci. Cantautrice, somma di piccole catastrofi e rivoluzioni, con innumerevoli lavori alle spalle e una breve ma intensa carriera da attrice di teatro. Si laurea e fonda una band, i Moseek, con la quale suona in lungo e in largo per l’Italia e oltreconfine.
Eye-liner, frangetta e gonne a vita alta. Molto legata ai ricordi: alla Caruso cantata da sua madre dai capelli rosso rame, alla bambina che è stata, quella che ha falsificato la firma del papà per iscriversi allo Zecchino d’Oro. Il suo singolo d’esordio si intitola “Animali” , pubblica poi “La vita le cose” e “Quella di Sempre”.

 

Il nuovo singolo “Cucina Tipica Napoletana” sarà disponibile in digitale dal 21 ottobre e in radio dal 23 ottobre 2020. Le copertine dei suoi singoli sono disegnate da lei.

Ascolta il brano:

 

Continua a leggere

Le Notizie più lette