‘Stato confusionale’, il secondo album dei Profugy. Il 2 febbraio live a Scafati

Il giovane trio di Napoli pubblica il suo secondo album per l’etichetta Uroboro Music e presenta undici tracce, scritte e arrangiate da Max Lauritano, che oscillano tra il folk e il pop-rock evoluto. L’album è stato pubblicato digitalmente il 23 Novembre (Spotify, iTunes, Google Play) mentre la versione fisica in CD è uscita a fine […]

google news

Il giovane trio di Napoli pubblica il suo secondo album per l’etichetta Uroboro Music e presenta undici tracce, scritte e arrangiate da Max Lauritano, che oscillano tra il folk e il pop-rock evoluto. L’album è stato pubblicato digitalmente il 23 Novembre (Spotify, iTunes, Google Play) mentre la versione fisica in CD è uscita a fine dicembre.
“Stato confusionale” è stato missato Michele Voltini per Blue Beat Studio e masterizzato da Giovanni Roma (Rocco Hunt, ‘Ntò, sonakine, Ash Code, Franky b and the Cryptic Monkey). Il disco ha come tema principale la vita, a cominciare proprio dal momento in cui ne prendiamo parte. Un intenso percorso di 11 brani che, altalenando tra emozioni e percezioni contrastanti, attraversano tutte quelle che potrebbero essere le fasi della vita di un individuo, facendo emergere in particolare lo “stato d’animo” che di volta in volta prevale. Gioia, rabbia, gratitudine… Confusione. Emozioni che in un modo o nell’altro influiscono su ciò che siamo, e modellano piano piano il nostro modo di essere.
“Oggi succede che siamo drogati di nuove esperienze, di guardare le cose con occhi ingenui per trarne un insegnamento di vita”, dichiara Max Lauritano.
La band è composta da Massimiliano Lauritano (voce, chitarra ritmica),Francesco Petrone (chitarra, lap steel), Luca Buonaiuto (basso acustico).
La proposta musicale della band si compone nello specifico di un genere pop-folk, con ampi rimandi ai ritmi country, ma sempre di matrice acustica. La band suonerà, in giro, nei live, il disco in diverse formazioni, dal trio introspettivo al sestetto con violino e percussioni.
Le prossime date:
1 Febbraio – Dieci hp, Marigliano (Na)
2 Febbraio – Tarumbó, Scafati (Sa)
15 Febbraio – Materiacafè, Roma

LEGGI ANCHE  Vasco Rossi a Napoli: il 7 giugno concerto allo stadio Maradona

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Napoli, controlli nei seggi da parte dei carabinieri: 2 denunciati

A Napoli una persona è rimasta bloccata nell'ascensore di una scuola mentre andava a votare

Napoli, il 24 settembre con il Fai alla scoperta dell’Orto Botanico

Napoli, il 24 settembre con il Fai alla scoperta dell'Orto Botanico. L'iniziativa è patrocinata da RAI Campania. È l'Orto Botanico dell'Università degli Studi di Napoli...

Lavorazione castagne, 2 aziende sospese nel Casertano

I Nas hanno accertato mancanza di certificazione e tracciabilità dei prodotti

Napoli, sorpreso a scassinare la macchinetta delle fototessere: arrestato

Napoli. Questa notte a Poggioreale i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per tentato furto Carmine Fusco, 35enne napoletano già noto alle forze dell’ordine. I...

IN PRIMO PIANO

Pubblicita