Seguici sui Social

Pubblicità

Cronaca Napoli

La figlia di Pino Daniele: ‘Ciò che ci hai lasciato è presente’

Pubblicato

in

Pubblicità

Pino Daniele moriva esattamente quattro anni fa, il 4 gennaio 2015. Oggi, in occasione dell’anniversario della sua morte, la figlia Sara ha scritto una lettera al padre che non c’è più affidata ai social: “Sono quattro anni senza te, papà meraviglioso – scrive – Passano gli anni ma quello che hai lasciato ad ognuno di noi è sempre presente. Più cresco, e più realizzo e apprezzo l’uomo meraviglioso che sei stato sia come persona, che come padre. Grazie perché tutto quello che mi hai detto e insegnato, lo porto nel mio cuore tutti i giorni. Spesso la gente mi chiede come si fa a gestire un lutto, la risposta è: non si fa, si va avanti. Ed io vado avanti a testa alta sempre, proprio come facevi tu. Ti amo”.

Continua a leggere
Pubblicità

copertina

Napoli, è grave l’uomo accoltellato a piazza Bellini per motivi passionali

Pubblicato

in

 Un uomo è stato accoltellato per motivi passionali nella centrale Piazza Bellini, nel centro antico di Napoli, uno dei luoghi della movida. Secondo quanto si è appreso l’uomo è in gravi condizioni; si tratta di un extracomunitario che ha una età compresa tra i 35 e i 40 anni.

 

Alle 18.30 circa, la lite sarebbe nata per uno sguardo di troppo e un giovane, forse napoletano, ha afferrato un coltello e ha ferito all’addome l’altro uomo. Un medico tra i presenti ha prestato le prime cure in attesa dei soccorsi che sono arrivati 30 minuti dopo le prime chiamate. Portato al vicino ospedale Pellegrini, l’uomo è in gravi condizioni. Dell’aggressore nessuna traccia. In corso indagini della polizia.

“A piazza Bellini, a pochi passi dai locali della movida affollati, un uomo è stato accoltellato questo pomeriggio e lasciato in un bagno di sangue. E’ assurdo come una crimine cosi’ efferato possa essere stato compiuto nella folla, alla luce del sole. Un fatto gravissimo che deve farci riflettere e capire che c’è ancora molto, moltissimo, da lavorare sul fronte sicurezza” affermano Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e Gianni Caselli, consigliere dei Verdi della I Municipalità.

Continua a leggere

Cronaca Napoli

Napoli, giovane accoltellato in serata in piazza Bellini

Pubblicato

in

Napoli. Movida violenta non si ferma neanche il secondo giorno a Napoli. Un giovane è stato accoltellato poco dopo le 19 di stasera in piazza bellini. Sul posto le forze dell’ordine per le indagini mentre il ferito è stato trasportato in ospedale.

Continua a leggere

Bagnoli

Fase 2 Napoli, l’assessore Menna: ‘Un successo la riapertura del Pontile di Bagnoli’

Pubblicato

in

“In tanti, ordinati e in mascherina, sono arrivati stamani sul pontile di Bagnoli, riaperto dopo i mesi di chiusura dovuti all’emergenza Covid 19. Fino alle 14 di oggi sono state centinaia le famiglie e le persone che si sono riprese uno degli angoli più belli della città.

 

I controlli sono stati effettuati all’ingresso e lungo tutto il percorso dal personale della Risorsa mare del Comune anche in bicicletta”. Lo rende noto l’assessore comunale di Napoli, Francesca Menna. “Il pontile resterà aperto e fruibile alla cittadinanza tutti i giorni dalle 8 alle 14 compreso sabato e domenica ma si conta di ampliare l’orario fino alle 19 fin dalle prossime settimane” aggiunge Menna.

Continua a leggere
Pubblicità