AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 13:07
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 13:07
15.5 C
Napoli

Il Corto ‘Casting Die-rector’ di Gilles Rocca trionfa al Premio Massimo Troisi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si è svolta a San Giorgio a Cremano la diciottesima edizione del Premio Massimo Troisi, serata che ha visto il trionfo come miglior cortometraggio di “Casting Die-rector” con la regia di Gilles Rocca anch’esso nel cast insieme a Miriam Galanti, Omar Sandrini, Claudia Razzi e Marco Guadagno. Il cortometraggio ha colpito non soltanto il pubblico che ha gremito la sala del cinema ma anche la giuria di esperti che ha trovato la pellicola non solo divertente e sarcastica ma anche uno spaccato della realtà contemporanea. Le musiche, composte da Andrea Camilletti, già premiate come miglior colonna sonora originale al 48 Hour Film Project, hanno sottolineato l’intensità dell’opera. Un parterre d’eccezione ha presenziato alla serata di gala: Lino Banfi, Nino Frassica, Enzo Decaro, la sceneggiatrice premio oscar Anna Pavignano, lo scrittore Maurizio de Giovanni (scrittore de “I bastardi di Pizzofalcone”) il presidente di giuria Stefano Veneruso e il direttore artistico Paolo Caiazzo. La serata è stata condotta da Fatima Trotta, presentatrice di Made in Sud. Il festival si è svolto dal 27 dicembre e sul palco si sono susseguiti ospiti come Gene Gnocchi, Salvatore Esposito e Gianni Minà.

LEGGI ANCHE

San Giorgio a Cremano, blitz antidroga dei carabinieri: 20enne arrestato con cocaina e hashish

di A. Carlino 24 Gennaio 2026 - 09:12 09:12

Notte di controlli antidroga a San Giorgio a Cremano, dove i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 20enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio predisposto ad hoc, i militari hanno fermato e sottoposto a perquisizione Mario Canzanella, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane…

Continua a leggere

San Giorgio, esplode la rabbia contro l’inceneritore: “Salute a rischio, fermate subito quel forno”

di A. Carlino 13 Dicembre 2025 - 10:57 10:57

San Giorgio a Cremano – Non c’è rassegnazione, ma una rabbia lucida e determinata tra i cittadini scesi in piazza contro l'apertura dell'inceneritore per animali. Una mobilitazione che ha visto il "Comitato No all’inceneritore" sfilare fianco a fianco con associazioni di volontariato e forze politiche fino a piazza Carlo di Borbone, cuore istituzionale della città,…

Continua a leggere

San Giorgio a Cremano, carabinieri fuori servizio arrestano un 27enne per spaccio

di Vincenzo Scarpa 2 Dicembre 2025 - 12:35 12:35

A San Giorgio a Cremano l’intuito di due carabinieri liberi dal servizio ha interrotto un’attività di spaccio nel cuore del centro cittadino. I militari si erano avvicinati a un gruppo di ragazzi quando un 27enne, già conosciuto dalle forze dell’ordine, li ha riconosciuti e ha provato ad allontanarsi in fretta. Il tentativo è stato inutile: i carabinieri lo hanno raggiunto e bloccato, procedendo al controllo.

La perquisizione ha permesso di recuperare 15 grammi di hashish già divisi in dosi e pronti per essere ceduti. L’intervento è proseguito nell’abitazione dell’uomo, dove sono stati trovati altri 8 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…