AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:42
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:42
13.5 C
Napoli

Napoli: col Frosinone fischia il Manganiello…

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ Massimiliano Irrati di Pistoia l’arbitro designato per Juventus-Inter, anticipo e match clou della 15/a giornata di serie A, in programma domani alle 20.30.La gara di sabato alle 15 tra Napoli e Frosinone sarà diretta da Manganiello di Pinerolo, mentre Mazzoleni di Bergamo arbitrerà Cagliari-Roma, in programma sempre sabato ma alle ore 18. Il posticipo di domenica tra Milan e Torino sarà diretto da Orsato di Schio. Queste le altre designazioni: Lazio-Sampdoria (sabato 20.30): Massa di Livorno; Sassuolo-Fiorentina (domenica 12.30): Chiffi di Padova; Empoli-Bologna (domenica 15): Valeri di Roma; Parma-Chievo (domenica 15): La Penna di Roma; Udinese-Atalanta (domenica 15): Calvarese di Teramo; Genoa-Spal (domenica 18): Pasqua di Tivoli.

LEGGI ANCHE

Benevento, scuola primaria vandalizzata: sospese le lezioni alla Ferrovia

di Vincenzo Scarpa 18 Febbraio 2026 - 17:42 17:42

Atti vandalici contro una scuola primaria di Benevento. Ignoti si sono introdotti nell’edificio della primaria “Ferrovia”, appartenente all’istituto comprensivo “Giuseppe Moscati”, devastando l’ultimo piano dove si trovano gli uffici amministrativi e le aule delle classi quarte, e danneggiando anche la palestra.

Secondo le prime ricostruzioni, i responsabili avrebbero forzato un ingresso e una finestra al piano superiore per accedere alla struttura. Una volta dentro, avrebbero messo a soqquadro locali e arredi, causando danni ingenti che hanno reso impossibile lo svolgimento delle normali attività scolastiche.

Continua a leggere

Doveva essere un pomeriggio di coriandoli e sorrisi, si è trasformato in uno dei ricordi più dolorosi per una famiglia. È accaduto a Ischia, durante la festa di Carnevale organizzata dal Comune in piazzetta San Girolamo, dove una bambina affetta da una grave disabilità cognitiva, epilessia severa e ritardo importante è stata insultata da un’altra madre davanti a decine di persone.

Secondo quanto raccontato dalla mamma della piccola, la bambina, che non parla ed esprime le emozioni in modo coerente con la propria condizione, stava vivendo la festa con entusiasmo. Quando è felice alza la voce, ride forte, accarezza chi le è vicino. Un modo di comunicare che sarebbe stato interpretato come una minaccia per il figlio di un’altra donna presente all’evento.

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA