Tutto pronto alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire” di Frattamaggiore (NA) per il terzo appuntamento della kermesse “Durante Natale Festival 2018”, in programma alle ore 18:30 con il “I Concerto per Durante”. La manifestazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania, ha già riscosso uno strepitoso successo lo scorso 8 dicembre, in Piazza Umberto I, con l’inaugurazione che ha visto l’apertura del villaggio di Babbo Natale, dei mercatini natalizi, l’accensione di uno strepitoso e scintillante albero di sedici metri, culminata con lo spettacolo portato in scena da Peppe Barra, intitolato “La Cantata dei Pastori – La Natalizia”, sul palco del teatro De Rosa. Un successo confermato ed aumentato nella successiva domenica 10 dicembre, nella quale si è registrato il tutto esaurito con il concerto “Italia Jazz Christmas” di Walter Ricci che ha illuminato il secondo appuntamento della Kermesse“Durante Natale Festival”. Con un tale “crescendo artistico”, non manca l’attesa per il terzo appuntamento di questa rassegna tutta natalizia, costituito dal concerto che vedrà protagonista il coro degli allievi degli Istituti B. Capasso – Mazzini, accompagnati dall’Orchestra diretta dal Professor Salvatore Marchese, il quale ha partecipato a diversi premi tra cui annoveriamo la “Festa dei Popoli” presso la Diocesi di Aversa, ed il “Music Talent School” al Teatro San Carlo, classificandosi al I posto. La rassegna, la cui comunicazione è affidata alla consolidata professionalità della “F.K. Mediaservice”, tornerà per il prossimo appuntamento sabato 15 Dicembre 2018, ancora al teatro De Rosa, alle ore 20:30, con “E lucean le stelle…“Durante” una Sfilata…” la moda nel tempo e nella musica, dal classico ad oggi, con IPIA M. Niglio di Frattamaggiore e vari Atelier in passerella.
Frattamaggiore – Movida selvaggia e requisiti di sicurezza dei locali: il consigliere comunale Tommaso Capasso interroga dirigenti, Polizia locale e il Sindaco Marco Antonio Del Prete. In una nota inviata al dirigente del IV settore, Ing. Alessandro Cirillo, al Comandante della Polizia locale, al primo cittadino Del Prete e al Prefetto di Napoli Michele Di…
Frattamaggiore – Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Frattamaggiore hanno arrestato un uomo di 60 anni, residente a Sant’Antimo, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. Il provvedimento, datato 16 gennaio, dispone l’espiazione di una pena definitiva di 4…
Frattamaggiore – Dalla vetrina di TikTok alle aule di tribunale: è la parabola discendente di Angelo Cesaro, noto tiktoker locale, condannato a otto mesi di reclusione con rito direttissimp per il reato di evasione. L'uomo, già agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dalle forze dell'ordine mentre si trovava all'interno di un'azienda di lavorazione metalli a…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti