Moto, attesa per il 2019 di MV Agusta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono settimane intense per la MV Agusta, la storica marca di moto che ha fatto la storia del settore e che è rimasta nel cuore di tanti appassionati: sul fronte finanziario c’è stata una importante ricapitalizzazione e su quello produttivo è stata annunciata una nuova serie di modelli. Buone notizie dunque per i biker, che intanto possono già rifarsi gli occhi grazie all’ultima creazione di Magni.

Omaggio alla MV Agusta. L’azienda fondata da Arturo Magni, uno dei meccanici che assemblarono il primo motore Gilera a quattro cilindri, è strettamente legata al marchio di Schiranna, e proprio in queste settimane ha svelato l’ultimo omaggio, prendendo come riferimento un modello rappresentativo come la naked MV Agusta 750S, in produzione tra il 1971 e il 1975 e ancora oggi uno più ricercati dai collezionisti del marchio.

Una personalizzazione d’autore. Come da consuetudine, il Tributo alla due ruote è stato portato avanti utilizzando il meglio della componentistica aftermarket, attingendo dalla produzione nazionale altamente specializzata: si tratta di marchi che gli appassionati conoscono bene perché risultano tra i più venduti, sia nei negozi tradizionali che in eCommerce come OmniaRacing.net; parliamo di brand del calibro di Brembo (scelto per l’impianto frenante, con dischi flottanti da 320 mm e pinze a 4 pistoni), Discacciati (da cui provengono la leva della frizione e la pompa freno anteriore), Oram (per il reparto sospensioni, con una esclusiva forcella dalle linee classiche ispirata ai modelli da GP anni ’70, e per gli ammortizzatori posteriori pluriregolabili), e poi ancora JoNich Wheels (ruote a raggi dal sapore vintage) e Ariete infine per le manopole in gomma.



    Look classico e componenti al top. Il risultato finale è un vero e proprio capolavoro, degno dell’abilità della Magni, che resta una delle aziende che maggiormente interpretano l’artigianalità made in Italy nel settore motociclistico: per il Tributo si è partiti dalla solida base dal motore MV Agusta 3 cilindri 800 cc (che era proposto sulla versione Brutale), a cui sono stati poi aggiunti gli elementi della nuova ciclistica, mantenendo però inalterato il look caratteristico della 750S. In particolare, restano sia il tipico serbatoio a “disco volante” che la livrea di tinte rosse, bianche e blu dalle linee pulite ed essenziali, che sono diventante un simbolo della moto.

    Un 2019 di speranze per la MV Agusta. Come dicevamo, le buone notizie per i fan della Casa varesotta non finiscono qui, perché proprio in queste settimane si è chiuso un importante accordo per la prosecuzione delle attività dell’azienda: la società MV Holding (controllata da Giovanni Castiglioni e dalla famiglia russa Sardarov) ha eseguito “un aumento di capitale di 40 milioni destinati per sviluppare i piani industriali, lanciare la moto 4 cilindri, riorganizzare la rete di vendita riducendo il numero delle concessionarie e sviluppando i negozi monomarca”.

    I nuovi modelli sul mercato. Allo stesso tempo sono stati annunciati i nuovi piani commerciali della compagnia, che punta già nel 2019 a dominare il mercato con alcuni modelli decisamente interessanti: nei prossimi mesi infatti arrivano sul mercato le versioni 2019 della gamma RC, accompagnate da alcune special come la nuova Dragster 800 RR America e la splendida Brutale 1000 Serie Oro, che hanno già dominato le scene nelle presentazioni in anteprima all’ultimo salone Eicma di Milano.


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO